Problemi wi-fi con PB G4 15" 1.67

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

dovellas ha scritto: Beh su Vista il problema era proprio questo

quindi bisognava proteggerlo in WPA oppure rendere una rete pubblica dal router.

che costa provare??
Infatti, è risaputo che le reti aperte wireless richiedono comunque una password, WEP o WPA-PSK, che viene calcolata all'istante in base alle misure dell'utente, alla data di nascita della suocera ed al peso specifico del silicio contenuto nel suo processore.
Cosa non ti è chiaro del fatto che la rete NON ha una password, indi non è criptata?
Stefano Ferrara

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

Allora Preda,
siccome nei forum che frequentoio su Vista ultimamente ci sono stati problemi identici a quello indicato nel primo post , e precisamente dopo che alcuni update sulla sicurezza sono stati rilasciati, la soluzione è stata la seguente

Se avevi Vista in Wi fi con chiave WEP , l accesso non veniva riconosciuto anche se la line andava a 5 tacchette per intenderci.

ma non appena sistemavi una chiave WPA la connessione filava e fila liscia come l olio.

allora la mia testolina ha pensato,, vuoi vedere che hanno fatto un qualche update simile??
per questo ho detto mettila in WPA anche se la tua connessione totalmente priva di protezione,

i test da fare sarebbero questi

cominciare a provare con cavo ethernet pr verificare per prima cosa se la connessione funziona .
Settare l access point da 1 a 13 e metterci il WPA
fatto questo si è tolta tutti i dubbi
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”