Macbook"Air Fritta" (ormai off-topic)

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da elia »

fragrua ha scritto:Fab71, se non fosse per il tuo indirizzo e-mail inequivocabile mi faresti sospettare di una doppia identità di Dovezza.
:lol:
Comunque cerchiamo di evitare inutili flame su un forum che è abituato a offrire qualcosa di meglio che parlare di Lenovo, Microsoft e Windows.
Per le guerre fratricide ci sono altri forum con migliaia di utenti con il coltello fra i denti che non aspettano altro.
;-)
quoto.
Insomma, con dovellas si parlava di aspetti tecnici.
Per il resto... insomma, Frag®ua lo sa: fino all'anno scorso ero anch'io un win e - anche se non programmo - ho cominciato a sette anni con un 286 con schermo VERDE!
Il modem era 2.8 e le navigazioni si facevano sugli ftp (che all'epoca si chiamavano in un altro modo, ma non me lo ricordo proprio più), altro che storie...
poi sono passato a Mac, più per curiosità che non per altro e sono stato felice di scoprire un mondo che - almeno dal mio punto di vista - è più pratico e stabile. Niente più schermate blu, niente più lavori di una giornata persi per una chiusura inattesa dell'applicazione, niente defrag lunghissimi, niente impostazioni di connessione internet... ho scoperto un SO dove il computer fa il computer e l'utente, l'utente e basta.
Io ritengo, allo stato, Apple il miglior ambiente di lavoro, ma con la stessa tranquillità con cui amo fare il penalista e, contemporaneamente, capisco chi crede che sia difficile avere a che fare con quelli che la gente "normale" chiama i "delinquenti": allo stesso modo, Dovellas ama, o almeno lavora bene con win.
Personalmente, mi ha fatto sentire defraudato lo scoprire, passando a mac, che molte cose che avevo sempre pagato, con mac e linux potevo averle gratis e ben fatte, allo stesso modo se non meglio (vedi i costi Office-OpenOffice; BootCamp e corrispettivo MS; fino a Leopard e supermultiVista) ed un po' fessacchiotto non aver fatto il passo prima, anche come "onestà" dei sellers e delle macchine, che io trovo funzionino "da Dio", al contrario di moltissimi PC, assemblati tra la Cina e lo scantinato alla bell'e meglio.
Questo è!

Tornando all'aspetto tecnico: non credo che il lettore di impronte digitali sia una grande idea... ce l'ha un mio amico e deve passare il dito sei volte, prima che la macchina lo riconosca (modello di punta, eh?): ora, o lui ha le dita sudaticce o il sistemino è un po' solo una figata. Del resto, ma chi è che ha sul notebook dati da proteggere con la vita? Siamo seri...
Per il resto, Dovellas, mi spiace disilluderti: ma non è che se uno non risponde, non ha risposte... magari, sta sulo faticanno (per i non partenopei: in quel momento sta lavorando) :wink:

un saluto a tutti dall'avvocato del diavolo

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

elia ha scritto:
fragrua ha scritto:Fab71, se non fosse per il tuo indirizzo e-mail inequivocabile mi faresti sospettare di una doppia identità di Dovezza.
:lol:
Comunque cerchiamo di evitare inutili flame su un forum che è abituato a offrire qualcosa di meglio che parlare di Lenovo, Microsoft e Windows.
Per le guerre fratricide ci sono altri forum con migliaia di utenti con il coltello fra i denti che non aspettano altro.
;-)
quoto.
Insomma, con dovellas si parlava di aspetti tecnici.
Per il resto... insomma, Frag®ua lo sa: fino all'anno scorso ero anch'io un win e - anche se non programmo - ho cominciato a sette anni con un 286 con schermo VERDE!
Il modem era 2.8 e le navigazioni si facevano sugli ftp (che all'epoca si chiamavano in un altro modo, ma non me lo ricordo proprio più), altro che storie...
poi sono passato a Mac, più per curiosità che non per altro e sono stato felice di scoprire un mondo che - almeno dal mio punto di vista - è più pratico e stabile.

--------------------------
Da Win Xp SP2 in poi la stabilità è chiara al mondo,, la praticità su XP per me è ovvia ma non per tutti forse
----------------------------




Niente più schermate blu,
------------------------------

assolutamente falso non esistono da un pezzo,

----------------------

niente più lavori di una giornata persi per una chiusura inattesa dell'applicazione, niente defrag lunghissimi, niente impostazioni di connessione internet... ho scoperto un SO dove il computer fa il computer e l'utente, l'utente e basta.

--------------------------
Questo mi fa pensare che tu non sia pratico di PC anzi,
----------------------------------------------
Io ritengo, allo stato, Apple il miglior ambiente di lavoro, ma con la stessa tranquillità con cui amo fare il penalista e, contemporaneamente, capisco chi crede che sia difficile avere a che fare con quelli che la gente "normale" chiama i "delinquenti": allo stesso modo, Dovellas ama, o almeno lavora bene con win.

-------------

Il miglior ambiente di lavoro per te forse, e mi spiego meglio
Se tu mi parli dei vecchi schermi blu, di problemi d instabilità dovute ad hardware super economici o mal configurati puoi avere pure ragione, ma se tu assembli un PC con lo stesso criterio di Apple , spendi meno ed hai di piu, se invece non sei pratico di Build a PC , compri da DELL e chiudi gli occhi la qualità è garantita,

--------------------------


Personalmente, mi ha fatto sentire defraudato lo scoprire, passando a mac, che molte cose che avevo sempre pagato, con mac e linux potevo averle gratis e ben fatte, allo stesso modo se non meglio (vedi i costi Office-OpenOffice; BootCamp e corrispettivo MS; fino a Leopard e supermultiVista) ed un po' fessacchiotto non aver fatto il passo prima, anche come "onestà" dei sellers e delle macchine, che io trovo funzionino "da Dio", al contrario di moltissimi PC, assemblati tra la Cina e lo scantinato alla bell'e meglio.
Questo è!

-------------------------------------------------

ora mi è tutto chiaro , non è articolo tuo!

--------------------

I software Open source nascono su Windows piu di qualsiasi altra piattaforma Linux compreso,
Open Office esiste su Windows
Software di virtualizzazione quanti ne vuoi?
Partizioni ? Vista le fa di serie
I PC assemblati in CIna? fino a prova contrario il tuo mac dove lo fanno in Guatemala?
QUello che conta è il criterio di montaggio , il matrimonio tra i componenti non c azzecca chi lo monta e dove, se non hai competenza di componentistica affidati a grandi marche come DELL, Lenovo, HP ,
se poi prendi un PC con 500 euro compreso di monitor stampante e fax che vorresti? spendi 1800 euro per un mac? spendine 1200 per PC e ti faccio vedere cosa ti tiro fuori.

-------------------------

Tornando all'aspetto tecnico: non credo che il lettore di impronte digitali sia una grande idea... ce l'ha un mio amico e deve passare il dito sei volte, prima che la macchina lo riconosca (modello di punta, eh?): ora, o lui ha le dita sudaticce o il sistemino è un po' solo una figata. Del resto, ma chi è che ha sul notebook dati da proteggere con la vita? Siamo seri...
Per il resto, Dovellas, mi spiace disilluderti: ma non è che se uno non risponde, non ha risposte... magari, sta sulo faticanno (per i non partenopei: in quel momento sta lavorando) :wink:

un saluto a tutti dall'avvocato del diavolo
Avvocato ti sei rovinato da solo, spero e credo che le tue capacità nel tuo settore siano totalmente diverse da quelle che hai nel mondo tecnologico.

Qualche di , se mi avanza un po di tempo (ed anche a voi ) vi mosterò un vero PC con Windows Vista,
magari montiamo il mio PC in qualche posto e lo spremiamo come un limone fino all ultimo Byte, e filmiamo tutto sparandolo su you tube .
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

magari montiamo il mio PC in qualche posto e lo spremiamo come un limone fino all ultimo Byte, e filmiamo tutto sparandolo su you tube
POTRESTI APPROFITTARNE VENERDì 25 GENNAIO!
SE HAI FEGATO!
https://www.imaccanici.org/article.php?story=mactech1.0

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

fragrua ha scritto:
magari montiamo il mio PC in qualche posto e lo spremiamo come un limone fino all ultimo Byte, e filmiamo tutto sparandolo su you tube
POTRESTI APPROFITTARNE VENERDì 25 GENNAIO!
SE HAI FEGATO!
https://www.imaccanici.org/article.php?story=mactech1.0
e quale fegato?
a me è solo questione di tempo ,
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Non vediamo l'ora di vederlo Dovellas
certo se avrai le p....e di andare!
oppure basta che dici: "non ho trovato il tempo" e capiremo

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

tu il mio keynote lo vedresti da you tube non indiretta
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

e allora?

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

Alexanderbagpipe ha scritto:e allora?

Immagine
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Da dove le prendi tutte queste gif?

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

da windows, le crea lui da solo
:D


eccoti le foto del keynote

Immagine
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

:lol:

Dai dimmi da dove prendi le gif, è un sito?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »


dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

fragrua ha scritto:Le carica nella sua galleria:
http://s165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/
e quella è solo una piccola parte :D

uso spesso quella galleria quando navigo senza immagini cosi dal titolo riesco subito a postare quello che mi serve, ma da quando ho scoperto che fragrua usa la mia galleria per scopi lucri non li metto piu li :D

azz questo l avevo scrodato

Immagine
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Ti hanno buttato fuori anche da Italia mac vero dov?

dovellas
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:05
Messaggi: 388

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da dovellas »

Alexanderbagpipe ha scritto:Ti hanno buttato fuori anche da Italia mac vero dov?
a li??
entro ed esco quando voglio,
adesso non ne ho voglia, tra un paio di mesi ci ritorno,,,forse.

cmq sono eternamente bannato :D
Attenzione, sono stato bannato! Le mie avventure proseguono qui: http://dovellas.spaces.live.com/

Fine!

Bloccato

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti