Moderatore: ModiMaccanici
Parsifal ha scritto:Predatorfe... io avvio inserendo il DVD prima, dopo e durante il riavvio
Non c'e' alcuna differenza... Ovviamente se lo inserisci "dopo" che ha fatto il boot dall'HD non serve piu'... ma di solito, con "c" premuto c'e' tutto il tempo di inserirlo; anzi, se lo inserisci prima di riavviare te lo sputa fuori! ed ho un macBook Pro 17' 2,4 GHz.
Per sicurezza invece di riavviare puo' "SPEGNERE"; inserire il DVD ed ACCENDERE... ma dopo i vari tentativi che ha fatto.. e non credo che Alex sia proprio cosi' imbranato credo proprio che Alex abbia un problema!
Ricordo ad entrambi che ho gia' avuto segnalazione da due miei amici possessori di MacBook Pro 15' di SERI problemi con il lettore DVD interno. Uno di loro lo ha dovuto cambiare e l'atro ha fatto gia' due interventi di riparzione. Non vorrei che anche Alex avesse un problema del genere (spero proprio di no).
Ma e' singolare che anche il computer di Alex sia un Pro da 15' !!!
Inserisci il DVD e riavvia tenendo premuto il tasto ALT (sinistra della barra)AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PANICO DURO!!!!!!!!!!!!!!!!
LOLLONI!fragrua ha scritto:Abbiamo a che fare con Alexanderbagpipe, un essere alquanto caotico!
Te lo dico nel mio dialetto Parsi: A TE MAGNO Æ TESTA !Parsifal ha scritto:forse hai fatto qualche piccolo errore Alex
Spegni il computer, senza il CD dentro... poi premi il pulsante di per accenderlo e contemporaneamente... o nel giro di pochissimi secondi premi C (e mantienilo premuto) ed inserisci il CD.
Tieni premuto C per diversi secondi, finché non senti che il lettore DVD sta lavorando... vedrai che impiegherà un bel po' di tempo a avviarsi
Probabilmente tu hai fatto un restart con dentro il DVD di avvio oppure hai premuto il tasto C per poco tempo
riprova...
ed è vero, ero tanto contento che non l'ho scritto, ma pensavo si capisse:Alexanderbagpipe ha scritto: BISOGNA RIAVVIARE CON IL DVD INSERITO, E SCHIACCIARE C TENENDOLO PREMUTO, NELL'ESATTO STESSO IN CUI SI VEDE CHE LO SCHERMO SI È SPENTO E SI SENTE IL TIPICO RUMORE DEL DISCO CHE SMETTE DI GIRARE. NON UN SECONDO DOPO L'ACCENSIONE DELLO SCHERMO, PERCHÉ APPARE LA MELA DA SUBITO NELLO SCHERMO AZZURRO SE NON SI TIENE SCHIACCIATO C, E LA MELA CON UN RIAVVIO DA DVD, NON SI DEVE VEDERE, SI VEDE NERO, IL DVD LAVORA, NON TANTO MA POCHI SECONDI, POI SI ACCENDE LO SFONDO AZZURRO E VEDE LA SCHERMATA DI SELEZIONE LINGUA E IL GIOCO È FATTO
-------------------------
Comunque i vari consigli hanno funzionato:
1 - Il DVD si vedeva come opzione nel menù disco di avvio delle preferenze di sistema e funzionava
2 - Il tasto alt ha funzionato e vedeva anche il DVD come opzione di disco d'avvio
no! non c'è! il tempo che ci mette il mac (almeno il mio) a decidere con cosa avviarsi è il tempo fra l'accensione dello schermo e l'apparizione della mela, che nel mio portatile è meno di un secondo, quindi non è un tempo utile per inserire un cd o per premere C come mi dicevi nel tuo aiuto del 20 GennaioParsifal ha scritto: Senti Alex, io non sottovaluto nulla soprattutto perche' di portatili come il tuo ne ho 4! e nessuno mi ha mai dato questo problema! Il tempo per premere c ed inserire il DVD c'e' sempre