DIfferenze tra aggiornamento Combo e Essenziale

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Ospite
Stato: Non connesso

Oggetto del messaggio: DIfferenze tra aggiornamento Combo e Essenziale

Messaggio da Ospite »

Ciao a tutti, su un MacBook Pro sto per aggiornare dalla 10.4.10 all'ultima release 10.4.11. Voglio scaricare direttamente dal sito Apple per poter aggiornarne poi un altro ma mi spiegate se c'è davvero differenza tra la versione Combo e quella essenziale? Mi hanno detto che è sempre meglio una versione Combo perchè risolve eventuali anomalie. Qualcuno può spegarmi le reali motivazioni di una versione piuttosto che un'altra? Anche se so che la Combo serve per chi passa per esempio da 10.4.7 a 10.4.11.
Grazie a tutti :D

fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Ciao!
Apple ha la buona abitudine di rilasciare insieme ad ogni aggiornamento di Sistema, anche una versione combo che include i precedenti. Lo scopo è semplicemente quello di facilitare l'update dalla prima all'ultima versione di un Mac OS X, facendo risparmiare tempo agli utenti, ma soprattutto "banda" riducendo significativamente i numeri di download.

La versione combo di un update in effetti può risolvere anomalie, poiché include i file dei precedenti aggiornamenti, ma la versione delta è altrettanto efficace se i file delle versioni precedenti risultano corretti.

Personalmente ho una regola, installo sempre da Aggiornamento Software, e solo se sospetto qualche anomalia scarico e installo la combo. Mentre in ufficio, che ho altre macchine in rete, spesso scarico l'aggiornamento su una macchina e poi lo passo alle altre, oppure uso Remote Desktop, ma è solo una questione di "gusti".

:wink:

PS: Come va con il tuo HD Seagate Momentus a 7200 giri?
Facci sapere se hai riscontrato una maggiore velocità sul Mac:
viewtopic.php?p=3996