Visto la rapida diffusione di questo tipo di contenitore per le tracce audio/video, qualcuno sa come convertire direttamente da .MKV a DVD video senza perdita di qualità?
Personalmente ho trovato il tutto un pochino laborioso e soprattutto lungo come tempi.
Quicktime PRO -----> esportazione in .AVI e riconversione/masterizzazione con Toast 8.0
Non ho mai avuto a che fare con un file .MKV, ma se lo vede QuickTime lo vede pure Toast8, e da lì fare direttamente il DVD.
Ne ho preso uno da qui: http://www.matroska.org/samples/matrix/index.html
ma non sono riuscito a trovare il codec per riprodurlo con QuickTime, anche se ho Perian installato.
Mah!
Allora, nei file MKV solitamente si trovano video ad alta definizone 720p. Se si utilizza un programma come iMAKVextract si arriva ad avere tracce audio e tracce video separate, solitamente AC3 e H264.
Purtroppo, non è facile convertire un 720p in un formato DVD ed è proprio qui il nocciolo della questione....
Che fare? Quale è il modo migliore per "passare" un video 1280x544 in DVD...?
giacomino71 ha scritto:Visto la rapida diffusione di questo tipo di contenitore per le tracce audio/video, qualcuno sa come convertire direttamente da .MKV a DVD video senza perdita di qualità?
Personalmente ho trovato il tutto un pochino laborioso e soprattutto lungo come tempi.
Quicktime PRO -----> esportazione in .AVI e riconversione/masterizzazione con Toast 8.0
Pardon avevo letto male, pensavo solo per riprodurre, invece lo devi convertire e masterizzare in dvd?
però pensandoci bene i file mkv sono tutti in Full HD, e come fai a metterci un film in full hd con quello che occupa su un DVD semplice?
gia normalmente gli mkv occupano tanto ,
cmq ho trovato una guida
Il problema è proprio quello, cercare un convertitore che non faccia rimpiangere il passaggio HD ---> DVD
Ho provato sia con toast (è lentissimo), sia con Videolan (non funziona), sia con ffmpeg... il mio risultato è un video DVD che mantiene una buona qualità a scapito di una perdita secca di un fotogramma ogni 4/5 nelle scene veloci = DVD che fa venire il mal di stomaco
Penso ci sia da lavorarci ancora assai oppure bisogna prendere un AppleTV