periferica tv

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

fabrizio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2007 13:58
Messaggi: 17

Top

ciao a tutti come posso usare una tv dvb usb e tutte le altre periferiche che non mi vede ? non posso usare neppure il lettore mp3 creative .... :?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
L'Universal Serial Bus (USB appunto) è uno standard di comunicazione universale e certificato, per cui tutte le periferiche (virtualmente) possono funzionare se collegate ad un computer che supporta tale collegamento.
Ora, se un produttore di periferiche si rende conto che nel mondo non esiste *solo* Windows, ma anche altri Sistemi Operativi, non si limiterà a realizzare un driver che permetta ad un solo Sistema Operativo di pilotare il suo dispositivo.
A meno che tale produttore non si accontenti (potenzialmente) di vendere il suo prodotto "solo" al 90% degli acquirenti e non abbia un tacito accordo con il colosso di Redmond.
Ecco perché chi ha un Mac dovrebbe prima leggere le specifiche e poi acquistare.

Fortunatamente esistono dei progetti Open Source di persone che impiegano parte della loro vita a sviluppare software senza guadagnarci niente, se non (forse) popolarità.
Ecco per esempio chi lavora per portare i player Creative sul Mac, ma mi sia consentito precisare che questa sarebbe una fatica non assolta da chi lo ha prodotto quel player, e non una mancanza di Mac OS X.

http://www.wentnet.com/projects/xnjb/

Immagine

Per quanto riguarda la "tv dvb usb" devi cercare qualcuno che abbia creato dei driver per Mac o passare ad un prodotto supportato.

fabrizio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2007 13:58
Messaggi: 17

Top

cosa posso fare con la TV e tutto quello che non mi legge

gman
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: mar, 10 apr 2007 10:32
Messaggi: 182
Località: Bologna

Top

Contatta:
dicci i modelli e forse potremo aiutarti

fabrizio
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 24 ott 2007 13:58
Messaggi: 17

Top

intanto la tuner tv usb della blazevideo il navigatore mio c220

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite