Buongiorno a tutti
Ho un mucchio di film anche belli in vhs e pensavo di portarli nel mac così da eliminare le cassette e in seguito riversarli o su dvd o anche in un harddisk. Conoscete qualche sistema per farlo? Nel mio ppc g5 vedo che cè un'uscita ottica ma il mio videoregistratore non ce l'hà. Come potrei fare?
Hai bisogno di un convertitore analogico/digitale tipo quelli di Miglia o un bel Canopus.
Personalmente ho tagliato la testa al toro comprando un DVD recorder da circa 100 euro e così non uso neanche il computer.
Cioè registri direttamente da vhs > dvd recorder? E' che mi piaceva l' idea di un ball'archivio in un hardisk senza creare una miriade di dvd. Però potrebbe essere una via anche quella. grazie
Bene penso che allora farò proprio così. Ma come funziona..si fa andare il vhs e il dvd registra? Immagino sia così. Mi ci vorranno mesi con questa operazione per riversare tutti i miei film :shock::shock:, però ci tengo a farla. Grazie ancora e buona giornata ciao
Altra domanda: l' hardisk deve essere per forza multimediale? Non va bene uno normale? Tipo un 320 0 500 gb? Però mi sa che devo vedere che uscite prevede il televisore..