e qui vi volevo
io su quel PC ho istallato tutte suite attuali e non trapassate.
La suite Messenger 8.5 comprende i migliori software web based attualmente disponibili.
Messenger 8.5
Writer per creare Blog avanzati in modo elementare molto piu semplice di qualsiasi pagina di un forum ma avanzato.
Live Mail che sarebbe Mail di Vista con qualche funzione in piu che sincronizza in modo automatico tutta la posta contatti fedd rss da qualsiasi postazione si accedda con Messenger.
Live Photo , che consente di stampare modificare editare le foto in modo facile di pubblicare sul proprio blog o su Flickr con un click.
Ho messo l intera suite di open Office
Videolan per i video
Google toolbar
Objectdock
Internet Explorer 7 che è il migior browser per navigare , che se impostato in Dovezza mode resta inutile avere antispyware.
io non uso antivirus ne con Vista ne con XP no servono, basta ricordarsi la regola che nessuno ti regala niente in .exe special modo se i file sono di pochi kb o qualche mega. se poi vi divertite a provare crack allora il rischio su xp un po si corre.
per quanto riguarda la velocità di sistema resta ed è impressionante e vi ricordo che quel pc e del 2000
Pentium III 800 MHZ 512 mb ram condivisa con gpu .
ovviamente non posso metterci Sony Vegas ma tutto quello che ho istallato puo essere usato in modo concreto e facile a velocità regolari, aggiungo proprio ieri sera mi è venuto il capriccio di cambiargli le shell e oggi ha un tocco ancora piu bello dopo vi posto lo screen.
Se poi voglio metterci exposè o il cubo rotante e cavolate simili mi bastano pochi click con tutti i software free e a pagamente che ho disopnibili.
Concludo dicendo che Ubuntu pesa troppo e al contrariodi quanto qualcuno afferma il sistema è obsoleto un tantino meglio trovo Xbuntu leggermente meno pretenzioso , quindi il post in OT vuole significare,
se avete a casa un vecchio scassone arruginito magari in cantina con una copia originale di XP , un po di pratica con
Nlite e aggiungendo tutte le hotfix fino ad oggi uscite rimuovendo le inutilità di sistema vi troverete un XP molto piu feroce delle distro linux piu diffuse con la compatibilità su qualsiasi periferica usb , wi fi blutooth telefonini etc.
Ovviamente non dovete pretendere l impossibile tipo acqusizione video o ripping da blu ray in mpeg ma per il resto potete creare un PC davvero personalizzato bello e moderno sopratutto concretamente funzionale.
clicca per ingrandire
clicca per ingrandire
quest altro è un mio vecchio
Pentium IV 2,4
con 1,5 gb ddr 400
su p4p 800
Nvidia 7600 GS
costruito nel 2002/3 lievemente modificato nel tempo
Ingrandisci
nonostante la sua anzianetà ancora oggi questo PC è mostruoso e sopra ci faccio girare anche crysis e Gears of War scalati ad hoc.
per concludere vi dico a voi novelli d INTEL
a giorni e disponibile Penry su socket 775 quindi anche chi ha un quad core si troverà con un hardware non piu da leoni (se non costa molto lo prendo il penryn su 775) , ma gia a dicembre 2008 sarà disponibile Nehlan , quindi al contrario di quello che si pensa i PC non invecchiano cosi facilemente e spesso la CPU può essere l ultimo dei componenti utili ai fini di concreti cambiamenti, anche ad esempio se guardiamo i montaggi video , in TV dove hanno tempi cortissimi per montare speciali telegiornali, e varie cose utilizzano computer ben assemblati che si affidano alla GPU di alto livello( come Nvidia quadro Plex II III )dove i software specifici spostano gestiscono il carico meglio gestito da queste schede,
quindi anche se sotto le vostre mani vi aspettavate qualcosa di piu da Leopard vi faccio vedere come nel giro di un anno o forse due troverete anche a parità di computer un fortissimo cambiamento di performance , tutto questo succede perchè società come Apple Microsoft progettano S.O. abbracciando le compatibilità future senza preoccuparsi troppo di sfruttare al 100% quello che hanno sopratutto perchè le CPU sono troppe e non possono basarsi solo su pochi modelli.