Moderatore: ModiMaccanici
Caros Dovellas,Non mi venite a dirte che Leo parte anche con 512mb bla bla bla bla
Nulla di piu sbagliato, considera con anche Vista ce una scalabilità di sistema in funzione all hardware,fragrua ha scritto:Caros Dovellas,Non mi venite a dirte che Leo parte anche con 512mb bla bla bla bla
la questione non è che Leopard richiede più Ram, sono gli Intel che richiedono più Ram.
Oggi ho installato Leopard su un iMac G5 1,8, e con 512 MB di Ram si muove egregiamente, come quando aveva Panther!
Su un Mac Intel 512 MB di Ram sono pochi anche con il "vecchio" TIGER.
Per la precisione, un PPC con meno memoria migliora discretamente con aggiungendo parecchia Ram. Un Mac Intel in vece migliora in maniera sorprendente, almeno questo secondo le mie esperienze.
con tutto l amore che provo per te, ti devo dire che tu ti fermi all apparenza e non sai quanti servizi vengono cappati in un sistema durante il set up in funziona della tua MAcchinina .fragrua ha scritto:Dovellas, secondos, les mies esperienzes dovrestis esseres ingnorantes!
![]()
![]()
![]()
Quanto affermato da me prima, non è solo una mia impressione, ma anche quella di Eugenio.
fragrua ha scritto:Stai deragliando (come al solito) e non afferri la situazione.
Ma è facile fraintendere se si legge "in fretta" un post.
In non affermo che Mac OS X su un G4/G5 con 512 MB di Ram è più veloce che su un Intel con 512MB di Ram.
Affermo che Mac OS X (in generale Tiger e/o Leopard) gira meglio su un PPC se c'è poca Ram, piuttosto che su un Intel.
Più precisamente, su un PPC la differenza di prestazioni tra 512 e 2GB è meno eclatante della differenza di prestazioni tra 512 e 2GB su un Intel.
Ecco perché consiglio a paulicca di mettere 2 banchi da 2GB se se lo può permettere, perché un Intel con 512 rende molto meno che se avesse 4GB, invece un PPC rende meno e basta, non molto.
![]()
Comunque mi hai fatto venire mal di testa, buonanotte. A domani.