Moderatore: ModiMaccanici
OK!!fragrua ha scritto:A) Lo stop del computer è diverso dallo stop del monitor.
Esplora Preferenze di Sistema > Risparmio Energia per impostare i valori preferiti.
aggiungo un dubbio che mi è venuto adesso sul discorso degli account invece, una volta che ne ho impostati 2 e che ho abilitato il cambio utente rapido come mi hai detto, come faccio a fare in modo che dopo un pò che uno dei 2 utenti si allontana, una volta che uno dei 2 utenti si risiede davanti si trova non davanti alla sessione di chi si è alzato ma ad una finestra di scelta accesso utente?ajalro ha scritto:OK!!fragrua ha scritto:A) Lo stop del computer è diverso dallo stop del monitor.
Esplora Preferenze di Sistema > Risparmio Energia per impostare i valori preferiti.
come dovrei impostare secondo te quei campi?
spegni monitor, dopo tot minuti
metti in stop, MAI, giusto?
e dischi rigidi e le altre opzioni sotto cosa mi consigli?
considera inoltre (non so se può centrare) che ho bisogno di impostare il wake on lan, per riuscire ad avviare il mac anche quando non sono a casa e controllarlo da remoto
ti ringrazio molto
non funziona, ho provato, dopo xx minuti (quelli impostati per il log-out), è uscito un messaggio di errore "la applicazione Preferenze di sistema (oppure anche altre se preferenze era chiuso, ma magari ne era aperts un'altra) ha annullato il log-out. Per riprovare, esci da preferenze di sistema e scegli esegui il logout dal menù apple"motoko ha scritto:Preferenze di sistema-Sicurezza e imposti/spunta Effettua il logout dopo xx minuti di inattività
ci siamo quasi, sarebbe il massimo che quando l'utente 1 si allontana se poi si avvicina l'utente 2, non trova la finestra di sblocco dell'utente 1, per cui deve prima cliccare cambia utente, ma si trova già nella finestra di login con cui può scegliere l'utente, è possibile?
sto cercando qualcosa di leggermente diverso...motoko ha scritto:se segui le istruzioni del link puoi avere una combinazione di tasti che ti porta alla finestra del login immediatamente