Salve a tutti amici iMeccanici, avevo scritto qualcosa su di me ma credo di aver sbagliato, comunque sono nuovo e spero di scrivere nella casella giusta.
Se permettete vi espongo il mio problema che non riesco a risolvere : ho un Mac mini M2 nuovo comprato da pochissimo in Amazon ho comprato magie Keyboord A 1644 (tastiera) ho un piccolo problema forse grande per me alcuni tasti non funzionano sono andato nelle impostazioni mi sembra tutto apposto mi potete aiutare a risolvere questo problema? grazie buona serata
Ciao mi dai una brutta notizia l'ho ricevuta oggi e ne avevo mandata indietro una la scorsa settimana mi da lo stesso problema la lettera U,I,J,K,L,M, NON FUNZIONATO ma c'è da dire se la collego al mio vecchi Mac 21,5 pollici funziona bene. Comunque ti ringrazio per avermi risposto, ora devo uscire. ci sentiamo domani buona serata a tutti.
Bo, sembrerebbero i tasti che in una tastiera senza tastierino numerico hanno la doppia funzione.
Magari il mac si sbaglia e la riconosce male.
Ma l'ho buttata lì...
ma c'è da dire se la collego al mio vecchi Mac 21,5 pollici funziona bene.
Allora non è guasta, attenzione.
Prova a creare un nuovo utente amministratore sul Mac mini e vedi se funziona.
Ciao Fragrua, oggi ho provato a creare un nuovo utente amministratore sul Mac mini M2 per me non e stato facile ma ci sono riuscito e funziona alla grande, la mia domanda perché tutto questo? non lo so di fatto funziona. domanda se tornassi al vecchio amministratore non funziona più la tastiera! domanda posso eliminare il primo amministratore e tenermi questo? non ti faccio più domande. ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato. Grandeee.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per capirci, dovresti trovare quel file in due Librerie, tu devi cestinare solo quello che si trova nella Libreria del tuo Utente (cartella con Casetta).
Percorso >>> Machintosh HD/Utenti/Cartella con Tuo nome breve/Libreria/Preferences/com.apple.TextInputMenu.plist
Dopo riavvia.
Ultima modifica di Kernel Panic il dom, 29 giu 2025 00:45, modificato 2 volte in totale.
Per capirci, dovresti trovare quel file in due Librerie, tu devi cestinare solo quello che si trova nella Libreria del tuo Utente (cartella con Casetta).
Percorso >>> Machintosh HD/Utenti/Cartella con Tuo nome breve/Libreria/Preferences/com.apple.TextInputMenu.plist
Ragazzi per prima cosa vi ringrazio siete tutti ingamba io penso che non sarò mai alla Vostra altezza.
ho dato una occhiata veloce ma credo di non vedere questa casetta che Voi mi parlate. altra cosa questa cancellazione la devo fare nel primo amministratore ho nel secondo amministratore?
Grazie in anticipo! buona notte
... questa cancellazione la devo fare nel primo amministratore ho nel secondo amministratore?
Ovviamente nel primo Utente amministratore, quello che in origine ti ha dato questo problema.
Nel secondo amministratore ci hai già detto che il problema non si verifica.
P. S.: Qualcuno potrebbe spostare il topic in “Assistenza Software”, per piacere?
Vi ringrazio, scusate la mia stupidità.
Siete tutti bravi tecnici e programmatori. Complimenti ora vado a provare vi farò sapere.
Ho provato a fare il percorso consigliato, quando vado libreria nome utente (cartella con casetta) non trovo libreria ovviamente non c'è Preferenzes ho fatto due foto le posso inviare?
non trovo allega file. Grazie
Buona cena