So che la domanda può suonare retorica o, peggio, ridondante, ma a caldo su cosa vi orientereste fra i due per un uso in parte professionale (Creative Cloud completa e suite Affinity) e in parte di cazzeggio (le mie foto). Al momento ho un mbp M116 e un iMac i7 ecc. ecc. 2020 carrozzato (che venderò) oltre a roba vecchia che quasi non fa più testo... Chi usa M4? Potrei accontentarmi del mini o doveroso lo studio? La differenza di prezzo, di cui sono consapevole, la tengo fuori dal discorso. Insomma date un il vostro parere se vi va
sì sì, chiaro, era solo per capire in base a esperienze d'uso altrui se la soluzione mini fosse praticabile senza troppi rimpianti, ma, come detto, mi ammazzerò di Mac Studio
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!
Io ho da qualche settimana un mini M4 max (comprato "apple refurbed" con circa 350€ di sconto).
Non posso dire niente rispetto a velocità ed efficienza perché il mio uso è "basico" che più basico non si può.
Comunque è simpatico, piccolino, non occupa quasi niente spazio sulla scrivania; unico neo: ho dovuto costruirmi un supporto con levetta per risolvere il problema del pulsante di accensione in posizione veramente schifosa. Non so se il mac studio abbia la stessa pessima caratteristica.
ho dovuto costruirmi un supporto con levetta per risolvere il problema del pulsante di accensione in posizione veramente schifosa. Non so se il mac studio abbia la stessa pessima caratteristica.
Per fortuna il Mac Studio non ha questa simpatica caratteristica!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)
Una volta si misurava la potenza della CPU dal numero dei bit, poi è venuta l'epoca dei GHz del clock, adesso si contano i core e i neural engine. Sono costretto a ammettere che attualmente le mie sinapsi (quelle che mi sono rimaste) non connettono più a questi livelli. Io andrei da Trony e mi farei convincere dal primo addetto alle vendite incontrato. Nella speranza che non mi faccia comprare un frullatore.
Anche se la potenza di calcolo di un moderno frullatore potrebbe comunque essere ragguardevole
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ: trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti. Solo che adesso... non me la ricordo più!