Sul mini m4, iphone e ipad ho lo stesso account di accesso
Giusto per fare un esempio, se sto scrivendo una nota sul telefono e interrompo per altri motivi, non dovrei poi ritrovarmela anche sul mini e ipad dove posso finire di scrivere ?
Si, è così, e di solito funziona anche molto bene.
Ovviamente con le app Apple (Note, Foto, Contatti, Calendario, ecc) o di terzi ma che siano state pensate per farlo.
E a patto che i SO dei dispositivi non siano temporalmente troppo distanti tra di loro.
Non ti funziona?
Hai attivato iCloud per tutte le app che ti interessano su tutti i dispositivi?
Comunque ho notato che sì, spesso quello che si scrive su di un dispositivo viene riportato in tempo reale anche su altri dispositivi, però a volte ci sono dei momenti in cui il tutto fatica a sincronizzarsi e si deve attendere...
Si, è così, e di solito funziona anche molto bene.
Ovviamente con le app Apple (Note, Foto, Contatti, Calendario, ecc) o di terzi ma che siano state pensate per farlo.
E a patto che i SO dei dispositivi non siano temporalmente troppo distanti tra di loro.
Non ti funziona?
No
Ero in bagno col telefono e ho scritto una cosa su Note.
Vado in sala dove c'è il mini m4 acceso e su note non c'era nulla
iCloud attivo
Se ho capito bene di cosa stiamo parlando, la funzione si chiama Handoff e poiché è possibile disattivarla direi di controllare su tutti i dispositivi se è attiva.
Nell'iPhone puoi trovare il selettore in Impostazioni/Generali/AirPlay e Continuity
Sul Mac e sull'iPad non saprei darti indicazioni esatte.
sul mac > impostazioni di sistema > airdrop e handoff > attiva "consenti....."
deve essere attivo sia wifi che BT sui dispositivi, stesso apple account.
se scrivo sull'iphone in note, quando apro note sul mac mi ritrovo, dopo qualche secondo la nota.
se note è aperto, sono davanti al mac e scrivo su iphone, vedo quello che che scrivo in tempo reale sul mac... ma anche il contrario.
funziona anche su app terze, non solo apple. esempio due browser
Firefox - ma bisogna avere account di sync - e Chrome..
hanno la classica icona condividi, si seleziona poi "invia ai tuoi dispositivi" .... compare il tuo mac o altri dispositivi apple.
se sei sul mac cliccando sui tre puntini di chrome > trasmetti,salva e condividi > invia ai tuoi dispositivi
su firefox cliccare le 3 linee ci sarà la mail che hai usato per avere sync con firefox > invia scheda al dispositivo
in pratica ogni app di terze parti che ha "invia ai tuoi dispositivi"
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD
iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red
Apple Tv, 3° gen 2012
Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.
Vorrei ricordare che Handoff, per funzionare bene, ha necessità di scambiare delle chiavi crittografate e condivise tra i vari dispositivi..
il metodo più semplice per avviare questa condivisione (che è automatica) è quello di uscire e rientrare con l’account iCloud da tutti i dispositivi..