Moderatore: ModiMaccanici
Mi fa piacere.mauripucci ha scritto: ↑sab, 12 apr 2025 22:24Stavo per (ri)acquistare Istat Menus che uso da sempre;
questa 'segnalazione' mi ha fatto risparmiare...
pesa pochissimo 16,8 Mb
Dai che istat lo hai di sicuro, hai anche little snitch se ricordo bene... a te la rispostaAndrea@Mac ha scritto: ↑sab, 19 apr 2025 14:17cioè… vi piacciono i grafici a prescindere o c'è un'utilità ben precisa?![]()
Little Snitch è decisamente utile sia come firewall - quindi bloccare tutto quello che non vogliamo - sia per capire con il network monitor cosa fanno le app, dove si connettono, quanti Mb/Gb hanno usato in up e down. penso sia il miglior firewall/network monitor per Mac... quoto che insegna molto.Andrea@Mac ha scritto: ↑mar, 22 apr 2025 10:19Risposta sincera e seria (guarda cosa mi tocca fare!).
Uso certamente Little Snitch. Per bloccare ciò che non mi interessa ma anche per imparare meglio l'argomento connessioni.
Devo dire che Little Snitch direttamente e indirettamente mi ha insegnato molto.
Non credo che certe app di statistiche siano utili ai miei scopi.
Se è vero il contrario aspetto tua smentita.
ancora non riesco a metter mani sul mio mac (sono in fase trasloco).. chiedo a te per maggiore conferma: i widget ce li ha o no?paolinoweb ha scritto: ↑mar, 22 apr 2025 19:42non sono app di statistiche o grafici, sono app dove nella barra vedi dei valori, se qualcosa non ti torna, vedi i processi. che poi termini con monitoraggio attività se valuti sia opportuno. non sono app totalmente indispensabili, se ne può fare a meno, danno indicazioni utili, si impara anche da loro in realtà
nelle impostazioni c'è widgets per ogni parametro. l'unico modo che ho visto per visualizzarli è mettendoli sulla scrivania.. tasto dx > modifica widget e selezionarli... però sono sempre presenti...cosi sono invasivi....non so dirti se richiamabili con comando tastiera.kext ha scritto: ↑mer, 23 apr 2025 10:01ancora non riesco a metter mani sul mio mac (sono in fase trasloco).. chiedo a te per maggiore conferma: i widget ce li ha o no?paolinoweb ha scritto: ↑mar, 22 apr 2025 19:42non sono app di statistiche o grafici, sono app dove nella barra vedi dei valori, se qualcosa non ti torna, vedi i processi. che poi termini con monitoraggio attività se valuti sia opportuno. non sono app totalmente indispensabili, se ne può fare a meno, danno indicazioni utili, si impara anche da loro in realtà