Moderatore: ModiMaccanici
be tanto "minime" non direi proprio...guardati un po di bench ce ne sono un'infinità...io sono passato da M1 a M4 e la differenza è imbarazzante,calcolando la differenza minima tra M1 ed M3...io fossi in te attenderei l'uscita e poi avrei tutto il tempo per decidere,probabilmente il prezzo degl'M3 scenderà ulteriormente quindi....Apfel77 ha scritto: ↑dom, 02 feb 2025 13:50Ho l’esigenza di acquistare una seconda macchina e sarei orientata per un Air. La scelta sarebbe caduta su questo:
Chip Apple M3 / CPU 8-core / GPU 10-core / 16GB / SSD 512GB, 13”, in offerta da Juice a 1359€.
Stessa configurazione, ma con 24GB di ram, a 1589€.
Ad allettarmi il prezzo (soprattutto di quello da 16GB), ribassato in vista dell’ormai imminente uscita degli M4. Poiché non ho urgenza, e dunque a rigore potrei anche aspettare, secondo voi mi converrebbe optare per il nuovo processore o attendere il nuovo? Le differenze saranno minime per un utente comune, tanto da non essere nemmeno percepite? Preciso che userò la macchina per navigazione, video scrittura, gestione foto e qualche (raro) video nelle ricorrenze di famiglia.
Grazie
Ciao! La scelta tra un M3 e un futuro M4 dipende molto da come vedi l’equilibrio tra “necessità” e “futuro-proofing”.Apfel77 ha scritto: ↑dom, 02 feb 2025 13:50Ho l’esigenza di acquistare una seconda macchina e sarei orientata per un Air. La scelta sarebbe caduta su questo:
Chip Apple M3 / CPU 8-core / GPU 10-core / 16GB / SSD 512GB, 13”, in offerta da Juice a 1359€.
Stessa configurazione, ma con 24GB di ram, a 1589€.
Ad allettarmi il prezzo (soprattutto di quello da 16GB), ribassato in vista dell’ormai imminente uscita degli M4. Poiché non ho urgenza, e dunque a rigore potrei anche aspettare, secondo voi mi converrebbe optare per il nuovo processore o attendere il nuovo? Le differenze saranno minime per un utente comune, tanto da non essere nemmeno percepite? Preciso che userò la macchina per navigazione, video scrittura, gestione foto e qualche (raro) video nelle ricorrenze di famiglia.
Grazie
Sembra ChatGPT (e non c'è nulla di male).
Tieni conto che, per carichi di lavoro più pesanti, ho il Macbook in firma.
Su questo concordo. Ed è uno dei motivi che mi ha spinto a scrivere qui!
Credo anch'io. Però volevo essere sicura.First Circle ha scritto: ↑dom, 02 feb 2025 17:40In sintesi: se il prezzo dell’M3 ti convince, credo che sia una scelta molto sensata. Se preferisci il “top” e non hai fretta, l’M4 potrebbe essere interessante, ma non c’è un’enorme necessità di aspettare se non hai esigenze particolari.
E tu franz concordi?
Si, veramente.First Circle ha scritto: ↑lun, 03 feb 2025 09:05Veramente? Si vede che lo uso troppo tutti i gg per lavorare... devo smettere...![]()