Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".
Buongiorno a tutti,
spero di essere nel posto giusto
Dopo una settimana di vari tentativi chiedo aiuto a qualche esperto più di me
Mi hanno chiesto di provare a far ripartire un MacBook pro del 2010 modello A1278, come sistema base c'è Lion ma non più avviabile se non in modalità recovery.
Ho sostituito il vecchio disco con un SSD, con un pc windows trovo il dmg di High Sierra e creo la chiavetta (sandisk 3.2) bootable con transmac ma quando provo a farla partire premendo alt il Mac non la rileva proprio, quindi dopo aver letto in rete di provare ad usare balenaetcher ma il risultato non cambia, ho provato anche a cambiare la data da terminale come suggeriva qualche sito ma nulla.
Ora il mio dubbio è che la chiavetta non viene vista perchè andrebbe formattata con un sistema Mac o sbaglio in qualche passaggio?
Attendo qualche vostro supporto, grazie in anticipo.
Agendo da un sistema fino a High Sierra 10.13 potrai creare la chiavetta e installare il sistema.
Oppure, dato che il Mac è nato con Snow Leopard 10.6 dovrebbe avere in dotazione i 2 DVD con sistema operativo e programmi in dotazione.
Se non li hanno persi, avvia da dvd, inizializza il disco e installa snow Leopard. Poi lo potrai aggiornare fino a high sierra 10.13.
Bisogna che l'installer che scarichi (all'interno di un dmg o zip) sia già nel formato finale, cioè .app
Quelli che scarichi da apple sono .dmg con all'interno un .pkg che ha il compito di verificare se il Mac da cui operi è supportato e solo allora ti consentirà d'ottenere l'installer .app in Applicazioni.
Se non trovi l'installer di High Sierra.app puoi scaricare El Capitan o Yosemite da questi link: viewtopic.php?p=596417#p596417
ciao, ci sto provando ma sono fermo quà, nonostante abbia messo l'account di mega mi dice che è mancante, ma bisogna per caso acquistare un abbonamento?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Purtroppo non si riesce più con un account gratis a scaricare file più grandi di 5 GB. Una volta si poteva, cribbio!
Se riesci a scaricare gli Installer, devi preparare una chiavetta avviabile.
Avviare il Mac tenendo premuto option e selezionare la chiavetta.
Sembrerà una partizione di recupero (recovery), da dove potrai installare il sistema operativo.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium" "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo
Sono riuscito a scaricare El Capitan app dal sito archive.org tramite torrent
Ora mi tocca creare una macchina virtuale su Windows, qualsiasi macOS va bene? Sto provando big sur, speriamo bene