Possiedo un glorioso iMac 24” del 2007 tuttora perfettamente funzionante.
Si, anche il masterizzatore,
che gira con El Capitan.
Per ragioni di (mancato) accesso a vari siti web, mi sono obbligato all’acquisto di un nuovo imac con So
doma.
Come tutti ben sapete e come l’intero web conferma,
quegli
Stronzi di
apple hanno reso incompatibili le due versioni dello stesso programma: iTunes e Music.
Incompatibili nel senso che music si rifiuta di leggere e convertire la libreria di itunes.
Premessa: ho tutta la mia musica su un grappolo di Hd, itunes vi accede senza poter fare altro: tutte le voci di spunta sono disabilitate.
E va, oltre ad essere sempre andato, bene così.
Dopo innumerevoli prove, sono anni che non aggiorno e non cambio il computer pur facendo esperimenti su un Air a causa di ciò, ho scoperto che:
-se su itunes selezioni una playlist e vai su file/libreria/esporta playlist in formato XML
- anche senza modificare le stringhe del proprietario o sostituire i tunes con music usando BBEdit o altro, come sto facendo da tempo.
-la puoi importare in music andando in file/libreria/importa playlist selezionandola nella finestra che si apre.
Caricata la playlist, music si occupa di seguire i percorsi indicati, mettersi in carico la musica che ha trovato SENZA (avendo tarpato le ali anche a music) creare ulteriori problemi.
Semplice, no?
Tutto bene quindi?
Si/no, solo che ripetere tutte queste operazioni per ogni playlist diventa un inenarrabile rompimento di cuj.
Proprio la ripetibilità delle azioni mi ha convinto a proporre il Quizzone a chi, e siete tanti, ne sa ben più di me.
Insomma, datevi da fare, la via è tracciata.
Essere primi al mondo, vuole anche dire poter creare una app molto desiderata e ricercata.
Se poi volete farvela pagare, io l’idea ve l’ho data, mi accontento di averla gratis, una volta tanto senza dover andare in giro a cercare il crack