Macbook Pro 2021 con schermo nero e riavvio in loop ogni 30 secondi

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MisterBrown
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Ciao a tutti! Oggi stavo guardando un film quando lo schermo del mio Macbook Pro 2021 è diventato di colpo nero (il suono continuava a sentirsi). L'ho spento tenendo premuto il tasto di accensione ma da allora non parte più: lo schermo rimane nero, non si vede il logo, si sente ogni 30 secondi il chime e tutte le soluzioni trovate in rete (avvio sicuro, ripristino SMC, ecc.) non funzionano.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

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fragrua
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Benvenuto MisterBrown!
È ancora in garanzia?
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
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MisterBrown
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fragrua ha scritto:
lun, 23 gen 2023 23:00
Benvenuto MisterBrown!
È ancora in garanzia?
Ciao. Purtroppo no. E la cosa che mi interessa di più sono i dati che ho dentro.
Nel frattempo mi sono accorto per caso che il logo si intravede (mettendo una torcia davanti allo schermo) come se l'illuminazione dello schermo fosse impostata al 2%.

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fragrua
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La retroilluminazione del display. Per sistemarlo Apple chiederà una cifra blu. Io mi farei sentire comunque.
I dati si recuperano in Target Mode, sempre con la torcia in controluce: https://support.apple.com/it-it/guide/m ... 0/mac/13.0 o meglio con un monitor esterno. ;-)
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MisterBrown
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Ho già provato, il problema è che si riavvia ogni 30 secondi indipendentemente da quello che provo a fare (modalità sicura, cmd + r, diagnosi, target mode...)

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giammyboy
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Hai anche provato ad avviare da HD esterno? Hai anche provato a staccare il cavo di alimentazione per qualche minuto?
Never say never!

 iMac 27" (Mid 2010) • 2,93 GHz Intel Core i7 • 8 GB DDR3 - 1333 • ATI Radeon HD 5750 1020 • OS X 10.13.6 High Sierra
 MacBook Pro 15‭" (Mid 2012‭) • 2,3‭ ‬GHz Intel Core i7‭ • 8‭ ‬GB DDR3 - 1600‭ • NVIDIA GeForce GT 650M 512‭ • OS X 10.13.6 High Sierra
 iPad 4 mini • 64 GB • iOS 11.2.2
 iPhone 6s • 64 GB • iOS 15.7.2

MisterBrown
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Sì, le ho già provate tutte. L'ho portato in un centro assistenza Apple. In settimana mi fanno sapere.

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Jethro
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MisterBrown ha scritto:
mar, 24 gen 2023 18:07
Sì, le ho già provate tutte. L'ho portato in un centro assistenza Apple. In settimana mi fanno sapere.
Ciao. Hai fatto presente all'assistenza che non hai un backup e che ti interessa non perdere i dati?

Nel caso non l'avessi fatto ti consiglio di fare una telefonata per farlo.

P.S.
Ovviamente un consiglio per il futuro, ed è una cosa che sul forum viene ripetuta spesso, è quello di effettuare backup di tutti i dati che ci dispiacerebbe perdere. Prima che succeda qualche problema.

Immagine MacBook Pro Retina 15" - macOS Mojave 10.14.6
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

Immagine MacBook Air 11" - macOS Mojave 10.14.6
i7 dual-core 1.7GHz, 8GB RAM, SSD 128GB, HD Graphics 5000

8) La mia piccola collezione di "giochini" :
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums

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Jethro ha scritto:
mar, 24 gen 2023 19:55

....
P.S.
Ovviamente un consiglio per il futuro, ed è una cosa che sul forum viene ripetuta spesso, è quello di effettuare backup di tutti i dati che ci dispiacerebbe perdere. Prima che succeda qualche problema.
Aggiungo io... possibilmente (obbligatoriamente) fare i backup proprio con Time Machine!

iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) Mod.16,2 - Processore 3,1 GHz Intel Core i5 (i5-5675R) CPU 4-core
Memoria 8 GB 1867 MHz DDR3 - Scheda grafica Intel Iris Pro Graphics 6200 1536 MB
sistema presente: macOS MONTEREY versione 12.6.3 (21G419) dal 25.01.2023 ore 20:08

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