Mail app che si chiude

Tutto quello che riguarda OS X El Capitan 10.11, il Sistema Operativo Apple dal nome più originale.

Moderatore: ModiMaccanici

Dj64
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 17 mag 2016 11:44
Messaggi: 6

Top

Salve a tutti e grazie anticipatamente a chi vorrà perdere un pò del suo tempo per aiutarmi.
Da oggi pomeriggio se apro l'app MAIL questa rimane aperto qualche secondo e poi si chiude dando origine al log report chilometrico da inviare ad APPLE (!). ho provato ad aprire la stessa app tenendo premuto il tasto maiuscolo e si apre, scarica i messaggi, vado in posta inviata, bozze, archivio, ecc. ecc tutto ok, non appena vado in posta in entrata si chiude. Come sistema ho El Capitan, che lo so che è vecchiotto ma il mio HW non mi consente di fare aggiornamenti. Diciamo che la cartella MAIL dentro libreria l'ho salvata, non si sa mai, ma ho 8 anni di posta li dentro...Ho cercato anche di importare con Thunderbird la casella di posta ma non ha trovato nulla. Esistono eventualmente programmi di terze parti che possano importare la cartella MAIL e poter così organizzarle. Grazie infinite.
Marco

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova a buttare il file Envelope Index che trovi in Mail nella libreria.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

Buongiorno, riprendo questa discussione in quanto ho il seguente problema: ho diversi indirizzi email che uso con l'applicazione di Mail ma solo uno quando tento di aprirlo mi da sempre errore ""mail si è chiusa inaspettatamente ecc.ecc." con il riscontro che allego. Ho provato a cancellare i file Envelope Index che trovi in Mail nella libreria ma nulla è servito. Ringrazio chi vorrà aiutarmi e un saluto al forum.

Senza nome 1.odt
(44.71 KiB) Scaricato 5 volte
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Con Mail chiuso apri preferenze di Sistema ed elimina l'account Internet in questione.
Riapri Mail.
Richiudi Mail.
Apri preferenze di Sistema e crea nuovamente l'account Internet.

Chiaramente perderai tutte le vecchie email, ma potrai recuperarle importandole da una precedente copia fisica.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

Ti ringrazio, ma purtroppo non funziona, mi ritrovo con lo stesso problema.
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova eliminando la cache utente, i log e subito dopo fai un riavvio.

Puoi anche usare i comandi seguenti da Terminale:

Codice: Seleziona tutto

rm -rf ~/Library/Caches
rm -rf ~/Library/Logs
Poi riavvia.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

Spero di aver eseguito in modo corretto le tue indicazioni: da terminale ho inserito i comandi da te indicati poi ho dato invio, e infine riavvia. Per favore confermami o spiegami se la procedura è corretta. grazie
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

Pier.Angel
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 30 mar 2014 10:35
Messaggi: 62

Top

Evidentemente ho effettuato in modo corretto sia da terminale e manualmente perché ora tutto funziona , vorrei ringraziare " Fragrua" per i preziosi consigli , un saluto cordiale.
MacBook Pro 13" (2009) SSD 250
iMac 21" 2,7 i5 8Gb (2013)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62862
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Grazie a te Pier.Angel, era sicuramente la Cache corrotta.
I Logs li abbiamo buttati, perché a volte sono davvero troppi, oltre ad essere inutili al 99% degli utenti.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “OS X El Capitan 10.11”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti