è molto strano, ma le mie impressioni hanno avuto conferma. Sto procedendo con il download di un torrent, ma transmission sembra scalare la percentuale di download dello stesso file. ( esempio da 50 a 47). Com'è possibile? Bisogna forse cambiare qualche impostazione?
Ti colleghi con Safari (o meglio Firefox) all'IP del tuo router, che potrebbe essere 192.168.2.1 oppure 10.0.0.1, insomma lo rilevi da Preferenze di Sistema/Network, e poi configuri la porta da aprire associata all'IP del tuo Mac. Meglio se lo fai fare da qualcuno che già lo abbia fatto, anche perché l'interfaccia cambia da modello a modello di router.
Hai mai provato ad accedere al setup del tuo router? Di che marca e' ? Modello?
Prima operazione e' disabilitare l'opzione Firewall da preferenze sistema-condivisione. Non ti protegge piu' di tanto ed impedisce a Transmission di funzionare come si deve. (spero tu abbia un router con un buon firewall perche' e' quello che deve funzionare non quello software dal MacOS)
Seconda operazione: aprire un browser tipo firefox ed accedere alla pagina di setup del router. Per acedere ti basta digitare lindirizzo IP del router nel campo dove di solito si scrivono gli indirizzi www... chiaro?
Se non conosci l'indirizzo IP del tuo router lo trovi in preferenze di sistema-Network-TCP/IP (indirizzo router) di solito e' come diceva Fragrua 192.168.1.1 192.168.1.254 o simili
Terzo, la parte piu' difficile, impostare il virtual server del router per aprire una porta (la 9090 nel tuo caso). Qui posso aiutarti poco se non mi dai un'idea della marca e del modello per cui proseguiremo alla prossima puntata
Per il tuo problema pecifico, pero', non credo che questa sia la soluzione.... tempo fa capito' una cosa simile anche a me.... sembrava limitato solo ad alcuni torrents e non a tutti...
cancellai transmission con i relativi files aggregati di preferenze e vari e re-installai... da allora nessun problema
la versione che mi diede problemi era la 0.90 se non ricordo male... ora dovrebbe essercene una nuova 0.91
da quando ho aggiornato alla 0.90 ed oggi con la 0.91 transmission non è + lo stesso!
sia per la maggiore lentezza che per questi "strani" comportamenti!