Ciao ragazzi, da quanto tempo!
Ho un Imac late 2012, che ancora ad oggi regge una bomba, utilizzo OSX El Capitan con SSD da 512 GB.
utilizzo il mio imac tutti i giorni, sempre acceso 8 ore al giorno, col mac ci lavoro, e da qualche settimana ho riscontrato un problema, spero di essere il più chiaro possibile nel spiegarvelo.
Praticamente quando guardo un video, principalmente su Youtube utilizzando Chrome, e ho provato anche poco fa con Opera, spesso, non sempre, e sopratutto non con tutti i video, si presentano dei glitch grafici, delle lininette trasparenti come una sorta di tearing, solo sul video, spesso si risolve aggiornando la pagina, oppure cambiando video e ritornando al precedente, ripeto non lo fa sempre, non lo fa con tutti i video, ma si presenta spesso.
Al momento non so se sia solo una casualità, ma utilizzando safari il problema non si presenta.
Cosa può essere? premetto che da quando ho fatto installare L'SSD, 2 anni fa più o meno, ho fatto installare El Capitan e non ho mai più aggiornato il computer, se non le applicazioni su App Store.
PS: Ho provato anche a creare un nuovo utente, e il problema si presenta anche lì.