iphoto 08

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Ale
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: iphoto 08

Messaggio da Ale »

Salve, mi chiamo Alessandro.Ho un iMac da circa tre anni.
Proprio ieri ho fatto l' upgrade al nuovo sistema leopard e alla suite ilife.
Mi sono accorto al riavvio che nel cestino c'erano dei recovery files che (non so se ho fatto male) li ho cancellati.
Nella cartella delle immagini / iphoto library non ho più le sotto cartelle ORIGINALS e MODIFIEDS mentre in un altro account dello stesso mac non è cambiato nulla.
Nonostante tutto in iphoto funziona tutto, ma in time machine nella cartella immagini non vedo i files delle singole foto.
Cosa sarà successo. Spero di non aver fatto un pasticcio.

fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Hai fatto bene a cancellare i file recuperati, sono residui di operazioni precedenti.

Il nuovo iPhoto non conserva più i files "sciolti" nella sua cartella, ma all'interno di un "pacchetto" che adesso si chiama "iPhoto Library".
Puoi esplorare l'interno della Libreria iPhoto dal Finder cliccandoci con il tasto destro (oppure ctrl+clic) e selezionando la voce "Mostra contenuto pacchetto".
In alternativa, da iPhoto, puoi cliccare sulla foto con il tasto destro e selezionare "Mostra documento", ritrovandoti nel Finder e nella cartella "Modified" o "Original" a seconda dei casi.
Nell'altro account la libreria non è stata ancora aggiornata, succederà appena lancerai iPhoto loggandoti dall'altro utente.

Nessun pasticcio, è solo la naturale evoluzione del software Apple.

:wink:

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”