Audio con Catalina

Tutto quello che riguarda Catalina

Moderatore: ModiMaccanici

card57
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 16 nov 2020 12:27
Messaggi: 2

Top

Buongiorno a tutti,

spero possiate aiutarmi a risolvere questo problema.

E' da circa un mese che quando tento di ascoltare musica tramite vari player audio (e da qualche giorno anche su youtube), l'audio si distorce, si interrompe e poi riprende, insomma un bel fasitdio! Tutto questo succede con il computer libero da altri programmi in corso e non.

Leggendo qua e la in rete ho fatto diversi tentativi ripristinando la PRam e la NVRam, ma il problema persiste. Ultima cosa che ho letto è quello di ripristinare il S.O., ma vorrei evitarlo se possibile.

Da cosa può dipendere? come si risolve?

Spero vivamente nel Vostro gentile aiuto.

Buona giornata

Avatar utente
paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 19 nov 2020 21:40
Messaggi: 3771
Località: Genova

Top

Ti faccio delle domande magari stupide ma qualche info forse può aiutare non solo me ma anche altri utenti per aiutarti a risolvere il problema.
Hai per caso installato qualche equalizzatore o software per aumentare volume di uscita?
La distorsione avviene anche con le cuffie?
Quando dici computer libero da programmi e non cosa intendi? hai controllato che da monitoraggio attività vedi che sia cpu che ram non sono sature
A me con il macbook air 2020 i5 4core 8GB 512 SSD il problema che tu hai succede anche a me quando la cpu è al massimo del carico di lavoro e non smette finchè la cpu e ram sono sature.

Una prova che puoi fare è chiudere il processo che si occupa dell'audio nel Mac che è "coreaudio"
Apri terminale e copia e incolla seguente comando

Codice: Seleziona tutto

sudo launchctl stop com.apple.audio.coreaudiod
metti password e prova ad ascoltare qualcosa.
Se si sente bene abbiamo fatto un passo in piu'...
Se non senti nulla riattiva il processo che dovrebbe riattivarsi ma solo dopo la chiusura del comando ma non è detto.

Nel terminale copia e incolla questo

Codice: Seleziona tutto

sudo launchctl start com.apple.audio.coreaudiod
Ascolta ora qualcosa e vedi o per meglio dire senti :D come va

Nel caso hai installato invece Boom2 , eqMac o altro di similare bisogna disinstallarli per bene. Esperienza diretta... come rovinare l'audio al mac con quei programmi
che a molti funzionano, ma si legge di problematiche come ho avuto io.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Rispondi

Torna a “macOS Catalina 10.15”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti