Google in Italiano

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 399
Località: Genova

Top

Oggetto del messaggio: Google in Italiano

Messaggio da Jan73 »

Ciao a tutti, sono un po' di giorni che mi ritrovo alcune pagine web in inglese, principalmente google. Ad esempio se vado nel traduttore mi trovo detective language invece di rileva lingua. Ho controllato le impostazioni dell'account google e sono in italiano, sapete dove posso impostare per avere italiano come è sempre stato per me.

grazie

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 27133
Località: Sicilia

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da Kernel Panic »

Il problema si presenta con tutti i browser?
E si presenta sempre, anche se non fai accesso all'account?

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3282

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da Paolofast »

Succede solo nei browser o anche in altre situazioni (la finestra di conferma che compare quando spegni, ad esempio)?
*
*
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 399
Località: Genova

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da Jan73 »

si sembra succedere solo nei browser. Da finestra incognita no, però ho già controllato e l'account google è impostato come italiano...

Avatar utente
Kernel Panic
Stato: Non connesso
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 27133
Località: Sicilia

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da Kernel Panic »

In tutti i browser?
Allora la prima cosa da fare è dare una sommaria ripulita, e cioè rimuovere tutti i cookie e vuotare la cache.

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 399
Località: Genova

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da Jan73 »

risolto con i cookies, grazie


Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 399
Località: Genova

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da Jan73 »

:shock: :shock: :shock:

oggi di nuovo in inglese, cancello cookies e torna italiano... :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3282

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da Paolofast »

Jan73 ha scritto:
mer, 01 lug 2020 09:46
:shock: :shock: :shock:

oggi di nuovo in inglese, cancello cookies e torna italiano... :shock: :shock: :shock:
Evidentemente c'è qualcosa nelle impostazioni del tuo account Google, o qualcosa di esterno e indesiderato, che fa questo scherzo.
Per sicurezza, un controllino con DetectXSwift lo farei.
Non si sa mai.
E, dopo, se non trova nulla, o anche se trova qualcosa, un giro di controllo sulle preferenze dell'account non guasterebbe.
*
*
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.

Avatar utente
faxus
Stato: Connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 29850
Località: Circondato dalle bufale

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da faxus »

Sono d'accordo su DetectX.

E, Jan, visto che saranno pochi dopo la cancellazione, controllali.
Vedi quali cookie si sono aggiunti.

Probabilmente ne troverai uno o più che non corrispondono a nulla.
Oppure ad un classico nome di adware search, o che abbia search nel nome.

Controlla anche Preferenze di Sistema.
Vedi di non avere un pannello Profili.
O se lo hai creato tu, che contenga solo i profili che hai introdotto volontariamente

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 399
Località: Genova

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da Jan73 »

Devo ammettere di non aver mai usato DetectX_Swift ne altri SW simili...
1.jpg
sono cose da eliminare secondo voi?

questi i cookies google
2.jpg

grazie per l'aiuto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
faxus
Stato: Connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 
Avatar utente
Iscritto il: lun, 02 giu 2014 15:12
Messaggi: 29850
Località: Circondato dalle bufale

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da faxus »

Jan73 ha scritto:
gio, 02 lug 2020 10:11
Devo ammettere di non aver mai usato DetectX_Swift ne altri SW simili...
Hai usato molto peggio...

Mackeeper, Total AntiVirus (non è antivirus è un mezzo malware) e qualche porcata Wondershare.
Eliminali del tutto.

Codice: Seleziona tutto

sudo rm -rf /Applications/Mackeeper.app ~/Library/Application\ Support/MacKeeper\ Helper ~/Library/Caches/com.zeobit.MacKeeper ~/Library/Caches/com.zeobit.MacKeeper.Helper ~/Library/Caches/com.mackeeper.MacKeeper ~/Library/Caches/com.mackeeper.MacKeeper.Helper ~/Library/Caches/LaunchAgents/com.zeobit.MacKeeper.Helper.plist ~/Library/LaunchAgents/com.zeobit.MacKeeper.plugin.Backup.agent.plist ~/Library/LaunchAgents/com.mackeeper.MacKeeper.Helper.plist ~/Library/Logs/MacKeeper.log ~/Library/Logs/MacKeeper.log.signed ~/Library/Preferences/com.zeobit.MacKeeper.plist ~/Library/Preferences/com.zeobit.MacKeeper.Helper.plist ~/Library/Preferences/com.mackeeper.MacKeeper.plist ~/Library/Preferences/com.mackeeper.MacKeeper.Helper.plist /Library/Application\ Support/MacKeeper /Library/LaunchDaemons/com.zeobit.MacKeeper.AntiVirus.plist /Library/LaunchDaemon/com.zeobit.MacKeeper.plugin.AntiTheft.daemon.plist /private/tmp/com.mackeeper.MacKeeper.Installer.config /private/var/db/receipts/com.mackeeper.MacKeeper.affid.pkg.plist /private/var/db/receipts/com.mackeeper.MacKeeper.affid.pkg.bom /private/var/db/receipts/com.mackeeper.MacKeeper.pkg.plist /private/var/db/receipts/com.mackeeper.MacKeeper.pkg.bom /Library/Preferences/.3FAD0F65-FC6E-4889-B975-B96CBF807B78
Per TotalAV usa App Cleaner & Uninstaller o MacCleaner, poi completa con DetectX.

Per Wondershare sulle FAQ del loro sito, poi completa con DetectX.

Infine una pulita con OnyX.
Ed esegui:
- Tutti gli script di manutenzione
- Ricostruisci il Database LaunchServices
- Ricostruisci la cache delle librerie dinamiche condivise
- Ricostruisci la cache XPC
- Svuota la cache sistema, applicazioni, internet, font
- Cancella le versioni dei documenti salvati automaticamente, gli elementi recenti e il cestino.

Poi riavvia, ricancella i cookie e riavvia di nuovo
Ultima modifica di faxus il gio, 02 lug 2020 10:52, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 399
Località: Genova

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da Jan73 »

è vero, una volta dopo che avevano bucato un sito con malwere avevo fatto girare qualcosa su suggerimento dei tecnici del provider, non ricordavo...

Grazie mille

Avatar utente
Paolofast
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3282

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da Paolofast »

Jan73 ha scritto:
gio, 02 lug 2020 10:52
su suggerimento dei tecnici del provider
Lo sai che per i tecnici dei provider c'è il licenziamento se danno un consiglio giusto, vero? :D

Nel senso che se tu parti da questo presupposto (ironico), avrai sicuramente meno problemi.

Molto meglio chiedere qui.
Le risposte di faxus sono molto meglio di quelle di quei tecnici.
*
*
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.

Avatar utente
Jan73
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 12 dic 2013 09:18
Messaggi: 399
Località: Genova

Top

Oggetto del messaggio: Re: Google in Italiano

Messaggio da Jan73 »

faxus ha scritto:
gio, 02 lug 2020 10:47
Per TotalAV usa Mac Cleaner & Unistall o MacCleaner, poi completa con DetectX.

Per Wondershare sulle FAQ del loro sito, poi completa con DetectX.
avete dei link per Mac Cleaner & Unistall o MacCleaner?