Smart Working - software

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Buongiorno a tutti, come per molti anche per me è nata l’esigenza di collegarmi al mio PC in ufficio da casa, qui ho iMac, iPad e iPhone, in ufficio un PC con Windows 10, quindi, essendo per me un esperienza tutta nuova sono a chiedervi se avete esperienze al riguardo e se sapete consigliarmi un software semplice da usare e installare e sopratutto affidabile e stabile inoltre se l’esperienza sarà positiva una volta finita questa emergenza userò questo software per collegarmi al mio ufficio anche quando sono in viaggio per il mondo.
Un saluto a tutti.

Avatar utente
esco
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 ott 2007 22:45
Messaggi: 1423
Località: Bologna

Top

Suggerisco di chiedere in ufficio una VPN, poi lasciare acceso il PC in ufficio al quale vuoi collegarti, poi scaricare Microsoft Remote Desktop da App Store (è gratuito), quindi potrai avere la scrivania del tuo PC in ufficio sul tuo MAC a casa.

Avatar utente
visualdrome
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: lun, 14 mar 2011 12:23
Messaggi: 491
Località: Lucca - Pescara

Top

Contatta:
esco ha scritto:
mer, 08 apr 2020 17:26
...scaricare Microsoft Remote Desktop da App Store (è gratuito), quindi potrai avere la scrivania del tuo PC in ufficio sul tuo MAC a casa.
Ciao e scusate l'intrusione: lo posso usare anche per collegarmi a Linux o esiste qualcosa di simile?
Io ora uso team viewer: dite che va bene lo stesso (non è pericoloso per il mac, devo disabilitare qualcosa)?
Grazie
http://www.visualdrome.net" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook Pro 13" 2017 (14,1) i5 2,3GHz 16GbRAM 512GbSSD
MacbookPro 13" 2012 (9,2) i5 2,5GHz 16GbRAM 512GbSSD
iMac (11,2) 21,5" i3 3.06GHz 16GbRAM 500Gb Barracuda
iBook (PowerBook 6,5) 14" 1,33GHz 1,25GbRAM

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 44 ospiti