Drivers NTFS

Moderatore: ModiMaccanici

Adry_59
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 09 mar 2014 11:13
Messaggi: 66
Oggetto del messaggio: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: sab, 12 ott 2019 14:28

Ciao a tutti, ho, come credo tanti altri utenti MAC, installato OS X Catalina e adesso, ahimè, mi ritrovo con gli hard disk formattati NTFS sui quali non riesco più a scrivere nonostante avendo già dapprima, aver installato il drivers Tuxera.
Davvero pentito di aver installlato il nuovo sistema.
Spero Apple riesca a breve a risolvere questi problemi...che magari fossero solo quelli
Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 26687
Località: Sicilia
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: sab, 12 ott 2019 16:36

Questo ha già il supporto per Catalina >>> https://www.paragon-software.com/it/home/ntfs-mac/

Non conosco Tuxera, ma è un prodotto commerciale ed è strano che non si possa aggiornare alla nuova versione del sistema.


Adry_59 ha scritto:
sab, 12 ott 2019 14:28
.... Spero Apple riesca a breve a risolvere questi problemi...che magari fossero solo quelli
Apple non c'entra con questo specifico problema e comunque sì, Catalina è ancora "immaturo", di solito gli utenti più avvertiti aspettano qualche mese prima di effettuare l'upgrade, a maggior ragione se il Mac viene usato anche per lavoro o studio impegnativo.
Adry_59
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 09 mar 2014 11:13
Messaggi: 66
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: dom, 13 ott 2019 09:35

Kernel Panic, hai perfettamente ragione. La colpa è mia che non ho atteso gli aggiornamenti per la correzione dei bug di sistema e adesso mi trovo con diversi problemi. Speriamo solo che vengano riparati nel minor tempo possibile
Adry_59
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: dom, 09 mar 2014 11:13
Messaggi: 66
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: dom, 13 ott 2019 09:36

Kernel Panic, grazie per la dritta del drivers Paragon. Domani provvederò all'acquisto. Grazie ancora.
Paolofast
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3024
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: dom, 13 ott 2019 11:28

Adry_59 ha scritto:
dom, 13 ott 2019 09:36
Kernel Panic, grazie per la dritta del drivers Paragon. Domani provvederò all'acquisto. Grazie ancora.
Prima disinstalla COMPLETAMENTE Tuxera.

P.s.: da felice utilizzatore di Paragon, posso dirti che i driver NTFS si dividono in due categorie:
1) Paragon
2) quelli che danno problemi :D
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.
Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 26687
Località: Sicilia
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: dom, 13 ott 2019 14:42

Adry_59 ha scritto:
dom, 13 ott 2019 09:35
..... La colpa è mia che non ho atteso gli aggiornamenti per la correzione dei bug di sistema e adesso mi trovo con diversi problemi.....
Ci sarebbe sempre la possibilità di un downgrade, ovviamente ....



Però è strano che gli sviluppatori di Tuxera non abbiano preparato per tempo un aggiornamento del loro prodotto per renderlo compatibile con l'annunciato upgrade di macOS.
Scialla
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 16772
Località: Torino
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: dom, 13 ott 2019 20:40

A suo tempo avevo provato di tutto...... se cerchi sul forum trovi pure topic vecchissimi

A sto giro concordo con Paolofast, vai su Paragon NTFS e non avrai mai problemi, gli altri fan cagare.....
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)
elfuser1317
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 apr 2019 16:23
Messaggi: 15
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: gio, 02 apr 2020 10:24

Buongiorno a tutte e tutti,

dall'ultimo aggiornamento (Paragon NTFS 15.5.100) non riesco più ad utilizzare completamente paragon ntfs.

Di seguito quello che mi succede:
  1. dalla mia pagina di myparagon scarico l'ultima versione del software
  2. inizio l'installazione al termine della quale mi viene richiesto di dare pieno accesso al disco all'estensione com.paragon-software.ntfs.installer
  3. do pieno accesso al disco all'estensione com.paragon-software.ntfs.installer
  4. schiaccio su "retry" e accade nulla
Tuttavia il sofware sembra installato quindi mi dico:"è tutto ok". Chiudo la finestra con le istruzioni per concludere l'installazione, connetto la mia unità NTFS e me la monta in automatico in sola lettura.

Inoltre il software non funziona come dovrebbe: non posso attivare alcunché nelle opzioni, non mi dà alcuna opzione di gestione delle unità a parte monta/smonta/rinomina.

Quindi ho aperto un ticket su Paragon e devo dire che la loro assistenza fa abbastanza pietà. Mi hanno chiesto le stesse cose tre volte ed alla fine hanno voluto che mandassi loro la mia sysdiagnose. L'ho fatto 3 giorni fa e sono ancora in attesa di risposta.

Nel frattempo però ho fatto un po' di ricerche ed ho scoperto che c'è anche una feature sperimentale implementata nel sistema operativo del Mac: usando il comando

Codice: Seleziona tutto

LABEL=NAME none ntfs rw,auto,nobrowse
si garantisce accesso all'unità ntfs di nome NAME (il nome lo si trova facilmente su Terminale con il comando

Codice: Seleziona tutto

sudo nano /etc/fstab
avendo l'unità inserita). La feature è appunto sperimentale quindi chiunque suggerisce di usare la massima cautela.

Siccome mi sto stufando di paragon ci sto pensando. Voi che ne pensate? Troppo rischioso?
Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 26687
Località: Sicilia
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: gio, 02 apr 2020 11:55

Prima di fare esperimenti hai provato a disinstallare completamente il software e poi a reinstallarlo?
Paolofast
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3024
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: gio, 02 apr 2020 17:02

Kernel Panic ha scritto:
gio, 02 apr 2020 11:55
Prima di fare esperimenti hai provato a disinstallare completamente il software e poi a reinstallarlo?
E prima ancora, controlla se per caso il software si è perso l'attivazione.
A volte basta reinserire i dati di attivazione e ricomincia a funzionare.
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.
RickS
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 466
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: gio, 02 apr 2020 17:50

Paolofast ha scritto:
gio, 02 apr 2020 17:02
Kernel Panic ha scritto:
gio, 02 apr 2020 11:55
Prima di fare esperimenti hai provato a disinstallare completamente il software e poi a reinstallarlo?
E prima ancora, controlla se per caso il software si è perso l'attivazione.
A volte basta reinserire i dati di attivazione e ricomincia a funzionare.
Ecco quello succede anche a me, ogni volta basta reinserire i dati di attivazione, però è una grande scocciatura.
Paolofast
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3024
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: gio, 02 apr 2020 22:32

RickS ha scritto:
gio, 02 apr 2020 17:50
Ecco quello succede anche a me, ogni volta basta reinserire i dati di attivazione, però è una grande scocciatura.
Sì. :(
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.
elfuser1317
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 01 apr 2019 16:23
Messaggi: 15
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: ven, 03 apr 2020 12:39

Paolofast ha scritto:
gio, 02 apr 2020 17:02
Kernel Panic ha scritto:
gio, 02 apr 2020 11:55
Prima di fare esperimenti hai provato a disinstallare completamente il software e poi a reinstallarlo?
E prima ancora, controlla se per caso il software si è perso l'attivazione.
A volte basta reinserire i dati di attivazione e ricomincia a funzionare.
Ho fatto tutti i controlli del caso, ho disinstallato usando il loro tool che arriva con l'installer e poi ho rimosso tutto con App Cleaner Pro.
Purtroppo non funziona.

Ma a voi va? La versione è la 15.5.100
Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 26687
Località: Sicilia
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: ven, 03 apr 2020 13:22

Versione 15.5.100, sì a me va, sia in lettura che in scrittura, verificato adesso.
Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 gen 2011 14:03
Messaggi: 26687
Località: Sicilia
Oggetto del messaggio: Re: Drivers NTFS

Messaggio Inviato: sab, 11 apr 2020 12:18

Segnalo all'utente che il driver NTFS for Mac è stato aggiornato
Immagine
Rispondi