Fastidioso numerino su Id Apple

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
davidersso
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 giu 2019 13:42
Messaggi: 9

Top

Oggetto del messaggio: Fastidioso numerino su Id Apple

Messaggio da davidersso »

Ciao a tutti, ho appena aggiornato a Catalina e da allora mi compare quel fastidioso numerino rosso nelle impostazioni e che poi scopro stare su Id Apple. le ho provate tutte, ma forse sono io che non ci capisco un acca. Ma come si fa a farlo sparire? e che significa "alcuni servizi legati al tuo account non saranno disponibili fino a quando non effettui di nuovo l'accesso"... ma quali servizi? quelli di Apple sono tutti attivi e funzionanti... illuminatemi vi prego :P

Avatar utente
Paolofast
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3983

Top

Oggetto del messaggio: Re: Fastidioso numerino su Id Apple

Messaggio da Paolofast »

Devi semplicemente ridargli la password dell'AppleId perché vuole essere sicuro che sia tu ad avere quel Mac e non te l'abbiano rubato.
Segui solo le domande che ti fa e rispondi.
*
*
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.

Avatar utente
davidersso
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: dom, 30 giu 2019 13:42
Messaggi: 9

Top

Oggetto del messaggio: Re: Fastidioso numerino su Id Apple

Messaggio da davidersso »

Ti ringrazio ma l'avevo già fatto. Sono dovuto invece uscire e rientrare dall'account apple sul Mac. Non mi funzionava più neanche l'Handoff ma ho risolto così. :o

Avatar utente
Paolofast
Stato: Connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 07 gen 2018 20:00
Messaggi: 3983

Top

Oggetto del messaggio: Re: Fastidioso numerino su Id Apple

Messaggio da Paolofast »

davidersso ha scritto:
gio, 10 ott 2019 22:45
Sono dovuto invece uscire e rientrare dall'account apple sul Mac.
Il "rito magico" che risolve tutti i problemi. :D
*
*
Se installando Yosemite, El Capitan, Sierra, High Sierra, Mojave o Catalina, il Mac vi dice che l'installer è danneggiato, non è danneggiato, ha il certificato scaduto. Leggete qui:
viewtopic.php?f=33&t=46076
In pratica o scarichi l'installer aggiornato o modifichi la data nell'orologio del Mac.