Controllo temperatura ... ma quale???

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

Rispondi
jek
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Oggetto del messaggio: Controllo temperatura ... ma quale???

Messaggio Inviato: ven, 16 ago 2019 00:13

Ciao a tutti,
in questi giorni d'estate la temperatura del mio iMac 2013 è più elevata, usando un software (Fan Control) sto controllando la temperatura ma ho visto che ce ne sono tante CPU Core 1, CPU Core 2 ... CPU Proxmyty, GPU Diode ... sono entrato in confusione :roll: ma cosa significano esattamente e quale di queste temperature dovrei controllare per capire se scalda troppo o no?
Grazie in anticipo per le risposte.

Allego screen delle temperature rilevate

Immagine
 iMac 27" QuadCore i7 8 Gb (64 bit);  iPhone 4 32 Gb;  iPod nano 8 Gb (5° generazione);  iPod nano 4 Gb (3° generazione) ...  in continua espansione
Jethro
Expert Retrogamer
Expert Retrogamer
Oggetto del messaggio: Re: Controllo temperatura ... ma quale???

Messaggio Inviato: ven, 16 ago 2019 10:46

La temperatura da controllare dovrebbe essere CPU PECI (credo che sia il sensore montato sul chip) che fra l'altro è in genere sempre la temperatura più alta fra quelle rilevate.

Anche io ho un Mac del 2013 (il MBP in firma, in realtà è un late 2013 ed è stato prodotto a inizio 2014) e con questo caldo anche a me le temperature sono più alte del solito. A riposo resta bello "fresco", sui 50/55°C, ma basta navigare un po' su internet (con alcuni siti più che con altri) per arrivare anche ai 65/70°C che hai rilevato tu.

Penso sia ancora una temperatura accettabile ed infatti la ventola del tuo Mac è ancora al minimo.
MacBook Pro Retina 15"
i7 quad-core 2.6GHz, 16GB RAM, SSD 1TB, Iris Pro/GeForce GT 750M

----
8) La mia piccola collezione di "giochini":
https://www.flickr.com/photos/140997970@N07/albums
Rispondi