Dropbox

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Rispondi
paolinoweb
Expert
Expert
Oggetto del messaggio: Dropbox

Messaggio Inviato: sab, 13 apr 2019 05:38

Ciao a tutti, un po' che sono assente dal forum, ma ogni tanto quando avevo la possibilità un poco vi seguivo. Fine prefazione

Parliamo di Dropbox che utilizzo insieme a iCloud e Google Drive, ma questi due ultimi sono utilizzati meno
in quanto mi trovo meglio con Dropbox come gestione.
Ho un account gratuito con una decina di giga che mi bastano e avanzano.

Questo quello che scrivono nella mail arrivata oggi :

Con il tuo piano attuale, non puoi sincronizzare i file su un altro telefono, tablet e/o computer.
Hai superato il numero massimo di dispositivi collegati ammesso dal tuo piano Dropbox Basic attuale. Hai altri di telefoni, tablet e/o laptop che vuoi collegare? Effettua subito l'upgrade per accedere a tutti i file, dalle foto ai progetti di lavoro, su ancora più dispositivi.

Non sarei intenzionato a fare l'upgrade e spendere 120 euro/anno o più con il piano base, ma iCloud - diciamolo - è acerbo, deve crescere diciamo. Inutilizzabile, lento, macchinoso, ne ha troppi di lati negativi.

Google Drive forse è la soluzione migliore, non mi piace, ma se uno non vuole spendere se la fa andare bene.
A me serve un cloud multipiattaforma, affidabile, con un po' di funzionalità di Dropbox , che sono fin troppe per me.

Google me ne propone 1000 di cloud, ma non ho tempo di provarli, testarli, lo facevo una volta, 10 anni fa
Chiedo consiglio a voi su cosa utilizzate e come vi trovate, da quanti anni l'avete - indicazione che dice molto - se uno lo tiene da anni è perchè si trova bene.
Non mi interessa avere 1 Tera. Sono migliaia e migliaia di file da ufficio diciamo, quindi leggeri, 10 Giga mi bastano tanto per capirci.
Simone.m
Hardware Expert
Hardware Expert
Oggetto del messaggio: Re: Dropbox

Messaggio Inviato: sab, 13 apr 2019 15:46

Sto usando OneDrive visto che due dei dispositivi che uso più frequentemente hanno Windows 10, e li è integrato nel sistema.
L'ho usato la prima volta quando è uscita la versione di prova di W10 e mai più abbandonato.
Anzi, lo sto preferendo a Drive.

Il piano gratuito ha 5 GB, e puoi usare anche Office Online per la modifica di documenti, che a differenza di Google Doc è decente e non crea problemi ad usare i file esportati.

L'unico problema è che alle volte su Mac la sincronizzazione si interrompe quando risveglio la macchina dallo standby.
MacBook Pro 13" (i5 | 8GB | 256GB SSD)
iPhone SE (2017, 32GB)
Apfel77
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Messaggio Inviato: lun, 15 apr 2019 19:39

Anche a me è arrivata quella mail...peccato però che io abbia un solo dispositivo con Dropbox installato :lol: :lol: :lol:

Non vorrei avesse "memorizzato" le installazioni pulite per cui lo stesso macbook risulta triplicato...
paolinoweb
Expert
Expert

Messaggio Inviato: ven, 19 apr 2019 00:32

@PaoloFast
Ricordo di averlo provato anni fa OneDrive ma non ricordo nulla. Se però iniziamo con i problemi di sync dallo stand by non mi alletta provarlo.Vedrò.

@Apfel77
Io lo ho installato un po' ovunque, mac, windows, android, linux, macchine virtuali e cosi via.
Facendo login sul sito, appare in alto la dicitura di non installare altri dropbox ed effettuare upgrade, come nella mail.
Non sono riuscito a trovare quanti dispositivi si possono collegare col piano free sul sito.

Mi sa che rinuncerò a qualche macchina virtuale e mi terrò la versione free. :D
Rispondi