CHIEDO VENIA....

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

gurudj
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 ott 2007 16:12
Messaggi: 4

Top

CHIEDO VENIA!
Ciao tutti mi chiamo GURUDJj,sono un MAC-hista da poco(o forse solo un mascochista)....dovro scoprirlo!
Spero di essere capitato nel posto giusto ...xche da quello che ho letto in giro fino adesso...a volto mi basisco(o basilisco) da solo,piccola premessa...io vengo dal pianeta WINDOWS che dopo tanti anni di Paranza/latitanza informatica... in parte motivato da una necessita di lavoro(sono dj ...e da 4 anni mi faccio e produco della musica...da vendere...) come sara noto ai + ,x fare musica con windows non è difficile ..anzi ...la quantita di software che si trova in giro e notevole e variegata cosa comoda x chi a poche lire....(che poi la qualita sia superiore?!...anche questo dovro scoprirlo)....brevemente a necessita virtu ho dovuto imparare a smanettare windows(grazie anche a l'aiuto di un maestro)là dove non si poteva.
Questo non vi induca a pensare che voglio scoprire il kernel o similari....anzi ...voglio solo fare le cose che facevo con L'ALTRO...cioè smanettare il software e affini ...come prima......fin dagli arbori ...ho sempre sentito ...IL MAC X FARE AUDIO,VIDEO,GRAFICA E IL TOP!
Da circa 3 settimane...sono possessore di un bel IMAC INTEL DA 24"(SCUSATE LA BATTUTA ...MA è UNA
CASA!!!!)....praticamente ...il pc lo accendo solo x scaricarmi la posta....il vecchio ACID(editor musicale solo x windows!!!!!).....mi manda le cartoline....che sente la mia mancanza...in fatti da 3 settimane non butti giù un pezzo caro gurudj!!!....il nuovo giocattolo...mi sta mangiando l'anima(troppo forte?...uhm..si!..)meglio dire che ci sono sempre davanti ....la mia ex...mi detto che neanche se facesse tatuare la MELA SUL SENO....non gli sarei sempre davanti...:)uhm...scusate ...dov'ero rimasto....ah si ...ho gia trovato in via non troppo ufficiale del software che gira su mac intel...ma visto che qualche soldino e arrivato...dal lavoro col pc......voglio acquistare del software.....mi sembra una cosa giusta...dunque ho scaricato delle x provarle ...e le ho poi acquistate.
Non voglio tenervi qui fino a domani...( se non vengo cacciato prima)
un amico mi ha passato il TOAST 8 x provarlo e poi comprarlo...lo istallo...coma da copione...ma dopo averlo installato clicco x lanciarlo ,mi si apre x 5 secondi e poi CICCIA!!!...mi dice che toast si e chiuso inaspettatamente...primo pensiero..la ver.del mio amico e del tubo...inizio a cercarne altre...ne trovo diverse...ma tutte con lo stesso problema...l'altra sera...io e il mio maestro cerchiamo qualcosa la riguardo...la rete e sempre fonte di notizie(buone o cattive esse siano)con scarsi risultati ci rendiamo conto che forse potrebbe dipendere da qualche aggiornamento di macosx.....
il mio OSX e aggiornato al :10.4.10
MAC INFO:
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac6,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2.16 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
L2 Cache (per processore): 4 MB
Memoria: 2 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM61.0093.B07
Versione SMC: 1.10f3
Numero di serie: W864642NVGN

Mi sto rendendo conto che mio post sta diventando una calenda greca...ma qualcuno ha notato qualcosa di similare??...premetto il toast e andato su prima di qualsiasi soft......appena finito di istallare il dvd in dotazione del Mac
e appena dopo aver fato gli aggiornamenti on line del mac....dunque il sospetto e forte...
Credo che un grazie dovuto in anticipo.
a chi leggera questo mio post...sia molto riduttivo...

P.S:la tastiera in dotazione del mac...e un pasticciona...di solito non guardo mai x correggere quello che scrivo...ma con questa.....il tasti sono troppo sensibili...qualcuno ha provato qualla nuova sottile...cosi non si va + a sbatte si quelli vicini!!!!
OK OK OK OK...me ne vado..ok...x oggi finito

GRAZIE ANCORA

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao GURUDJj,
benvenuto nel mondo Apple.
un amico mi ha passato il TOAST 8 x provarlo e poi comprarlo...lo istallo...coma da copione...ma dopo averlo installato clicco x lanciarlo ,mi si apre x 5 secondi e poi CICCIA!!!
L'ultima versione di Toast è la 8.0.1.
Chiudi tutti i programmi, butta il file com.roxio.Toast.plist presente in Home/Libreria/Preferences; apri Utility Disco (Applicazioni/Utility) e ripara i permessi del tuo Disco di Avvio.
Rilancia Toast.
smanettare il software e affini ...come prima......fin dagli arbori
Un punto di riferimento per la scelta del tuo software può essere:
http://www.versiontracker.com/macosx/

Troverai tutto (o quasi) quello che serve ai tuo smanettamenti.

gurudj
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 ott 2007 16:12
Messaggi: 4

Top

grazie x la dritta..ho seguito alla lettera le tue instruzioni...lancio il toast...parte il wizard della prima volta ..quello che ti chiede di accettare le condizioni...poi il serial..ma appena immetto la prima lettera del codice seriale...si pianta e scompare ed esce la finestra che mi dice che si chiuso inaspettatamente ,e il resonto se lo voglio guardare...ormai sono alla frutta!!!!
non c'è verso...
N.B:la versione 8.0.1 gia l'avevo scaricata ...perciò avevo tutto...
Puo essere che dipendi dalla macchina??'
non so + cosa pensare....
Grazie ancora

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Il problema forse è nel seriale?
Se non fosse che ho il dubbio che si tratti di materiale pirata, ti consiglierei di revisionare il numero seriale insieme al supporto telefonico di Roxio.
:lol:
Chissà la prima voce che compare cercando su google "serialz" dove porterà mai.

gurudj
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 ott 2007 16:12
Messaggi: 4

Top

...ormai non escludo...+ niente...
cmq le versioni che ho sono tutte diverse con seriali diversi...io vorrei anche acquistarlo da sito....ma se poi mi fa lo stesso errore....me l'ha mangio!....ma dopo in fondo si può lavorare col mac senza li toast???....io ho gia provato il DISCO 1.0.1. E IL BURN che tra l'altro.....e opensource... e girano bene.
Cmq ..non voglio arrendermi
ri-grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È un vero peccato, Toast è uno degli indispensabili per Mac.
Trova la soluzione, anche creando un nuovo utente amministratore.

gurudj
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 14 ott 2007 16:12
Messaggi: 4

Top

Ciao Fragrua...ho risolto il mio prob .col toast...sbagliando s'impara...saro breve..il mio mac aveva 2 partizioni...una sera ho piallato tutto x farne una sola...ma...ed e qui che casca l'asino...quando ho inizializzato il disco prima di installare il sistema op... ...non ho cancellato tutto ...dovevo scegliere la modalita su opzioni...scrivi tutti zeri...ma non l'ho sapevo...ieri sera ho contattato il sig che mi ha venduto il mac che mi ha svelato l'arcano....adesso il toast e anche il resto girano bene
cmq tutto e bene....
grazie ancora
a presto

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
:shock:
Devo essere sincero?
È la prima volta che sento che una formattata "scrivi tutti zeri" risolva un problema software. Probabilmente la semplice reinstallazione dell'OS ha risolto tutto. :wink:

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron