Memopal Cloud Search 2.0 nel mercato della ricerca

Google Drive; Dropbox; OneDrive; iCloud; WOW Space; Mega; ecc… Il cloud storage è un modello di conservazione dati su computer in rete dove i dati stessi sono memorizzati su molteplici server virtuali generalmente ospitati presso strutture di terze parti o su server dedicati.

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 59684
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio: Memopal Cloud Search 2.0 nel mercato della ricerca

Messaggio da fragrua »

Lucia Bracci ci invia e volentieri pubblichiamo.
Immagine
Memopal Cloud Search 2.0, lo storage online entra nel mercato della ricerca
Memopal è stato decretato come il miglior servizio di backup online in Europa da BackupReview e l’8 luglio scorso, al Bar Camp Venture Capital di Torino, è stato annunciato che Memopal è tra le cinque start up italiane in cui Telecom Italia investirà.

Memopal migliora la sua tecnologia di ricerca, la rilascia subito per iPhone e apre le porte ai beta tester che potranno provare anche le prossime funzionalità.

Roma, 27 Luglio 2009. Memopal lancia Cloud Search 2.0, la seconda release del motore di ricerca già disponibile gratuitamente per tutti gli utenti Memopal. Tra le novità l’indicizzazione in tempo reale, i suggerimenti basati sulle abitudini dell’utente e, in private beta, la ricerca nei contenuti dei file.
Oggi gli utenti si trovano di fronte a tanti dispositivi per produrre contenuti, ma non hanno a disposizione una piattaforma che li possa organizzare tutti. Secondo studi recenti, la quantità di dati generata dal 2002 ad oggi sta aumentando in modo esponenziale e si prevede che nel 2010 la cifra salirà a quota 988 Esabyte.
Su un campione di 10.000 utenti, Memopal ha rilevato che una parte significativa dei propri utenti utilizza 2 o più computer per produrre contenuto. Uno al lavoro, un notebook personale e un desktop condiviso con la famiglia sembrano ormai lo standard. Dove andare a cercare i dati che ogni giorno vengono prodotti? Memopal, che già centralizza i file degli utenti per proteggerli, oggi li organizza esattamente come un motore di ricerca organizza i file su Internet.
Implementare la funzione di Cloud Search è stato relativamente semplice, poiché Memopal, al contrario di altri servizi che si basano su sistemi di storage di terzi, archivia già i dati sul suo file system distribuito, Memopal Global File System. MGFS è una piattaforma di Cloud Storage concepita proprio per organizzare più facilmente le informazioni. È possibile provare Memopal Cloud Search attivando una versione di prova del software valida per 30 giorni (non è necessaria la carta di credito) a questo indirizzo http://bit.ly/V2KS2 . Gli utenti interessati a fare da beta tester per le funzionalità di indicizzazione dei contenuti possono inviare un’e-mail a press@memopal.com . Ai beta tester inoltre, sarà esteso il periodo di prova a 60 giorni invece che 30.

Memopal in breve:
La mission di Memopal è proteggere ed organizzare i file degli utenti. Memopal è un'azienda Europea con base a Roma. Memopal si distingue dai competitor perché i dati salvati sono anche sincronizzati, ricercabili ed accessibili non appena ognuno di essi viene caricato sul web. I file più importanti vengono sincronizzati con priorità. Memopal calcola l'importanza di questi file in base a quanto l'utente interagisce con essi.
http://www.memopal.com/it/stampa-notizie.htm
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine