Forum iMaccanici ed iPhone :-)

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

sky
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: Forum iMaccanici ed iPhone :-)

Messaggio da sky »

Ola Franz!

Esiste un link per avere il forum non integrato al portale? perchè con l'iPhone (ed anche il mio netbook 10"!) per un povero cieco come me è di difficile consultazione! (mi tocca zoomare continuamente ad ogni messaggio che apro).
Magari una soluzione a questo piccolo problema può risultare utile anche ad altri :-).

W iMaccanici :D

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Non so, dobbiamo vedere Stefano che dice!
W ZeroNave!
:-D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Buck
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Buck »

Sky ha detto
Esiste un link per avere il forum non integrato al portale? perchè con l'iPhone (ed anche il mio netbook 10"!) per un povero cieco come me è di difficile consultazione! (mi tocca zoomare continuamente ad ogni messaggio che apro).

Era quello che avevo chiesto anch'io appena comprato l'iPhone. Visto che appartengo al quarto lotto del sondaggio (51-70) ho difficoltà a leggere senza zoomare.
:D :D :D :D
Claudio

Mac Book Pro 15" 2 GHz Intel Core Duo (R.I.P. - in perenne ricordo)
Mac Book Pro 13" 2,9 Intel Core i7
iPhone 4 16Gb bianco
iPad Air 16Gb bianco

Jack007
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Jack007 »

... io ho 23 anni e ci vedo bene, di certo però il sito de iMaccanici ottimizzazto per iPhone sarebbe molto comodo.. magari con solo l'articolo del giorno e gli ultimi post.. sarebbe molto comodo!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Come si vedono gli RSS sull'iPhone?
feed://www.imaccanici.org/backend/imaccanici.rdf
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.

©2015 albertocchio

Immagine

predatorfe
Admin
Admin

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

Oddio, forum al di fuori del sito comunque è un pensiero che mi "tormenta" da un po´, ma allo stato attuale, data l´alta integrazione tra il software phpbb e geeklog, è complicato, ma non impossibile, isolare graficamente il forum dal sito.
Un tentativo lo posso fare, ma poi non ve la prendete con me se il sito scompare per qualche ora :lol: :lol:
Stefano Ferrara

Jack007
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Jack007 »

mmmmm.... io un tentativo lo farei!!! :D :D :D
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Predatorfe ha scritto:Un tentativo lo posso fare, ma poi non ve la prendete con me se il sito scompare per qualche ora :lol: :lol:
Sia ben chiaro, deve esserci un link apposito SOLO per iPhone, mentre il resto DEVE rimanere com'è.
;-)

©2015 albertocchio

Immagine

sky
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

fragrua ha scritto:Come si vedono gli RSS sull'iPhone?
feed://www.imaccanici.org/backend/imaccanici.rdf
Si vedono benissimo! :-)

sky
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

fragrua ha scritto:
Predatorfe ha scritto:Un tentativo lo posso fare, ma poi non ve la prendete con me se il sito scompare per qualche ora :lol: :lol:
Sia ben chiaro, deve esserci un link apposito SOLO per iPhone, mentre il resto DEVE rimanere com'è.
;-)
Franz, l'integrazione è bellissima e ben fatta, ma pensa a coloro che, oltre ad avere iPhone (o qualsiasi altro palmare) hanno anche i netbook con schermi da 10" od inferiori ovvio che quando visualizzo imaccanici sull'apple cinema da 30" non ho problemi! ma spesso e volentieri io ho sempre il mio netbook p iphone.
imho un link esterno al forum non sarebbe male :-).

Ale :)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

sky ha scritto:pensa a coloro che, oltre ad avere iPhone (o qualsiasi altro palmare) hanno anche i netbook con schermi da 10" od inferiori ovvio che quando visualizzo imaccanici sull'apple cinema da 30" non ho problemi! ma spesso e volentieri io ho sempre il mio netbook p iphone.
imho un link esterno al forum non sarebbe male :-)
Un link esterno sarebbe l'ideale, ma SOLO come funzione in più, non togliendo l'integrazione. Questo sito è stato "ottimizzato" per il PowerBook 12" (grazie ad Anidel per averci dato il tormento) per cui al di sotto di questa risoluzione (1024x768) è davvero inutile scendere.
;-)

©2015 albertocchio

Immagine

sky
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

fragrua ha scritto:
sky ha scritto:pensa a coloro che, oltre ad avere iPhone (o qualsiasi altro palmare) hanno anche i netbook con schermi da 10" od inferiori ovvio che quando visualizzo imaccanici sull'apple cinema da 30" non ho problemi! ma spesso e volentieri io ho sempre il mio netbook p iphone.
imho un link esterno al forum non sarebbe male :-)
Un link esterno sarebbe l'ideale, ma SOLO come funzione in più, non togliendo l'integrazione. Questo sito è stato "ottimizzato" per il PowerBook 12" (grazie ad Anidel per averci dato il tormento) per cui al di sotto di questa risoluzione (1024x768) è davvero inutile scendere.
;-)
Quindi se ho ben capito è stato modificato proprio il tema principale.
Se è così la soluzione è abbastanza semplice! basta inserire un tema nuovo (anche il solito non ottimizzato) e crei un link a quel tema li :-) (magari con un secondo livello tipo: iphone.imaccanici.it).

sky
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

Visto che oramai sono a rompere le scatole :P gradirei molto anche il tasto "leggi messaggi non letti" sempre visualizzabile! (perchè ogni volta mi tocca tornare all'indice del forum e cliccarci sopra :P).

sky
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da sky »

Predaforte:
Lo so, anche per geeklog 1.4.1 ce ne sono molti (la più recente è la 1.6.1), il problema è che la nuova versione di GL non ha un plugin per l´integrazione con phpbb3, quindi ci sarebbe poi la necessità di separare sito e forum, e credo che molti utenti (smentitemi se la pensate diversamente) trovino scomodo dover effettuare due registrazioni...
.

Comprendo perfettamente! e migrare tutta la piattaforma su qualcosa di più stabile e supportato? tipo wordpress + phpbb? (anche se io ho una certa allergia per phpBB :P)

predatorfe
Admin
Admin

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

sky ha scritto:
[color=red]Predaforte[/color]:
. :lol:

Comprendo perfettamente! e migrare tutta la piattaforma su qualcosa di più stabile e supportato? tipo wordpress + phpbb? (anche se io ho una certa allergia per phpBB :P)

Ci avevamo pensato all´epoca, e forse non sarebbe male riprendere l´idea, anche se a me geeklog piace molto come cms :)
Anzi, posso dire che ho una certa allergia a wordpress :D
A questo punto sarei più propenso per un forum separato dal sito, vediamo anche Franz che ne pensa :wink:
Stefano Ferrara