Moderatore: ModiMaccanici
lo vorrei fare perchè penso di essere stato hackerato dall'esterno...Simone.m ha scritto:Se lo usi ancora tu, non ha senso la formattazione a più passaggi.
più che un'impressione è una certezza. Da quando mi sono collegato ad una rete wifi aziendale ho da subito riscontrato delle anomalie: problemi di accesso ad alcune app e un traffico in uscita insolito.Kernel Panic ha scritto:Dovresti spiegare perché hai questa impressione, comunque per distruggere qualsiasi virus o malware, vero o presunto, presente nel tuo Mac e ripulire l'hard disk da qualunque "scoria" è sufficiente l'unica opzione di inizializzazione che la partizione di recupero ti mette a disposizione.
Altrimenti devi avviare da una unità esterna.
>>> https://support.apple.com/kb/PH22241?lo ... cale=it_IT" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma... Ma...Kernel Panic ha scritto:... qualsiasi virus ... presente nel tuo Mac...
I problemi di accesso alle applicazioni non indicano assolutamente un'intrusione.blueyes00 ha scritto:più che un'impressione è una certezza. Da quando mi sono collegato ad una rete wifi aziendale ho da subito riscontrato delle anomalie: problemi di accesso ad alcune app e un traffico in uscita insolito.
-1 per "attacco esterno" intendevo un attacco all'interno della lanfaxus ha scritto:L'inizializzazione a più passaggi è stata eliminata da High Sierra perché il supporto per High Sierra è su dischi SSD.
Sugli SSD è inutile e consuma in modo insensato quel tipo di disco.
Se pure una volta avesse mai avuto un senso.
Era già abbastanza problematico recuperare dati su HD con una sola cancellazione.
Sono americanate, dovute alla psicosi spionistica e all'obbligo di tutti gli uffici pubblici e aziende private di occultare i dati.
Da noi il senso è molto ridotto e la pratica molto scarsa.
La possibilità che tu sia stato hackerato dall'esterno è assai remota e poco credibile.
E in ogni caso non ha nulla a che fare con i contenuti del disco.
Se fosse vero, appena rimontato il disco e sistema probabilmente lo saresti ancora
Forse che il problema in quel caso sarebbe hardware, e non software .....blueyes00 ha scritto: ..... cosa intendi dire nell'ultima frase "Se fosse vero, appena rimontato il disco e sistema probabilmente lo saresti ancora"?
faxus ha scritto: Ma... Ma...
Kernel Panic!
Perché il presunto oggetto dell'attacco è il network e non il tuo sistemablueyes00 ha scritto:... -2 cosa intendi dire nell'ultima frase "Se fosse vero, appena rimontato il disco e sistema probabilmente lo saresti ancora"?...
APFS, ignora il restoblueyes00 ha scritto:per formattare ed installare di nuovo High Sierra è consigliabile scegliere
-APFS...