Mp3 masterizzati su cd senza TAG ID?

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

robbi
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: Mp3 masterizzati su cd senza TAG ID?

Messaggio da robbi »

sul mac ho tanta musica archiviata e non su iTunes, tutti sono ben ordinati con i propri TAG (album, autore, titolo ecc. ecc.).

Con qualunque programma masterizzi le tracce (iTunes o Toast); con qualunque versione di TAG (v.1 o v.2); con qualunque formato ("cd dati mac & pc" o iso 9600); sia se trascino fuori i file dala finestra di iTunes o li estragga direttamente dalla cartella iTunes Music; sia se faccio fisicamente un cd o creo un'immagine sisco....

il cd creato contiene gli mp3 MA SENZA I TAG: se apro "ottieni informazioni" alla voce "altre informazioni" non c'è nulla.

AIUTO!!!
Scusate ma ho precedentemente creato un "commento" per errore, ora ho capito come fare il post... Grazie

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio: Includere i Tag MP3 su un normale CD MP3

Messaggio da fragrua »

Con qualunque programma masterizzi le tracce (iTunes o Toast); con qualunque versione di TAG (v.1 o v.2); con qualunque formato ("cd dati mac & pc" o iso 9600); sia se trascino fuori i file dala finestra di iTunes o li estragga direttamente dalla cartella iTunes Music; sia se faccio fisicamente un cd o creo un'immagine sisco....
Immagine

Tranquillo, è solo una limitazione di MacOSX, a quanto pare trascinando il brano dal CD al Desktop i contenuti vengono nuovamente riconosciuti. È solo che facendo Command+i dal CD non vengono mostrati, ma sono comunque inclusi.

Aprendo infatti questi brandi da CD con un popolare editor come Amadeus, ecco che essi vengono rivelati in tutta la loro completezza:
Immagine

robbi
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robbi »

Hai perfettamente ragione, stavo impazzendo e avevo la soluzione prorpio davanti a me.

Visto che ci siamo ti chiedo un consiglio a tema.

Tutto è nato perchè la mia autoradio non visualizzava i TAG, ora ho scoperto che i TAG sul cd ci sono ma non compatibili con l'autoradio che riconosce solo i v.1.2.

La domanda è questa se io salvo gli mp3 su iTunes e abbino le cover, il tag in automatico viene convertito a una versione superiore. questo vuol dire che per avere i tag sull'autoradio devo riconvertirli in v. 1.2 MA COSì PERDO I DATI SU ITUNES!!!

La soluzione potrebbe essere esportare gli mp3 e poi convertire questi esportati e non quelli nella libreria di iTunes, ma con quale programma??

Oppure? Tu che mi consigli di fare?!

Grazie ancora

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Non sono troppo pratico di MP3 e non so come effettuare un downgrade della versione dei TAG ad un brano. L'unica cosa di cui sono certo, è che le illustrazioni dei brani non risiedono nel file MP3, ma in un database proprietario di iTunes, per cui l'immagine della copertina in realtà è legata al computer sul quale risiede la libreria e non al brano stesso.

(Le immagini delle copertine hanno estensione .ITC e si trovano nella cartella Home/Music/Tunes/Album Artwork ecc… e possono essere aperti solo da Graphic Converter).

Cercando su www.versiontracker.com forse puoi tovare un software che ti permetta di riconverte i TAG in versione 1.2, ma io ho cercato senza successo.

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”