messaggi scomparsi da Mobile Me

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Anonimo ex-utente
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio: messaggi scomparsi da Mobile Me

Messaggio da Anonimo ex-utente »

Ieri mentre utlizzavo regolarmente tutte le funzionalità di me.com, mi sono accorto che erano SCOMPARSE tutte le mails presenti in posta in arrivo.
Scomparse vuol dire che non sono nel cestino, o non sono altrove, scomparse!!!

Cioò da apple mail, dall'interfaccia web di me.com, e da qualsiasi altra interfaccia io provi per esplorare la cartella INBOX di me.com

Qualcuno ha una soluzione che non sia timemachine??

Ciauzz

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Per cominciare esegui una copia di sicurezza della cartella Mail (si trova in Home/Libreria) in un posto sicuro.
Almeno questa cartella dovrebbe essere oggetto di particolari attenzioni riguardo alla sua conservazione.

Chiudi Mail, elimina il file Envelope Index e riapri il programma di posta, confermando l'importazione dei messaggi.

Se non dovesse funzionare elimina anche gli altri file (AvailableFeeds, BackupTOC.plist, DefaultCounts, MessageRules.plist, MessageRules.plist.backup, OpenedAttachments.plist) e riapri Mail, ma a questo le speranze si riducono al minimo.

Come tentativo DISPERATO potresti importare la cartella MAIL che precedentemente hai conservato altrove. Archivio > Importa Caselle > Mail per Mac OS X.

Anonimo ex-utente
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Anonimo ex-utente »

Grazie dei consigli, ma non è servito a nulla!!!

In tutti i modi mobile.me utilizza un server IMAP, quindi non è un problema di Apple Mail, ma di dati che si sono smarriti dal server, non so come....

Ho provato a scrivere una mail all'assistenza apple. Stiamo a vedere se possono capire dal log del server cosa sia successo.

Peppe