ciao, non sapevo dove e in quale sezione inserire la discussione e questa mi è sembrata la più idonea, nel caso potete spostare tranquillamente. grazie
Andiamo al mio problema dunque..
descrivo in modo molto dettagliata, faccio una sintesi del tutto, a ricordarmi tutto è difficile visto la varie risposte che mi sono state date, avrò fatto fin ora circa 10-15 chiamate da fine giugno, con aperture pratiche visto che gli addetti al telefono quando chiedevo una cosa non rispondevano e per avere info chiamavo nuovamente e così con nuova apertura pratica.
tutto è iniziato per il problema che potete trovare qui
viewtopic.php?f=8&t=41182" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi sono detto, faccio il reso dato che rientravo nei 14gg di ripensamento.
ok.
Vi dico che giorno 5 luglio arriva nei loro magazzini il mio imac "reso" e con un email mi informano che entro 7 gg lavorativi faranno l'accredito poi la mia banca se ne prenderà altri 5-7gg per averli del tutto.
ora non sto a dire gli incapaci che ho trovato al telefono per questo reso, fino a ora da quanto uso prodotti apple sono stati sempre in linea ma ora veramente hanno oltre passato il limite, ho trovato ignoranti di ogni genere...
-una prima persona mi aveva detto che mi mandavano un imac nuovo e poi restituivo il mio per non farmi restare senza "falso" non è come gli iphone o accesori
-una seconda persona mi fà installare un programma per ricavare un file ACCD che purtroppo non sono riuscito ad inviare, non so il motivo però a me i download e upload in altre piattaforme mi funzionava, dunque lo contatto tramite email dove mi ha inviato l'id pratica e nessuna risposta.
-una terza persona mi dice che se non inviavo un file con nome ACCD non potevano farmi la sostituzione "falso" non aveva molta importanza questo file sul reso. Il file ACCD si ricava mediande un software che fanno installare e che inviano loro.
-la cosa mi è stata smentita nella chiamata successiva, infatti poi è stato spedito l'imac nei magazzini loro ed è arrivato il 5 luglio.
- una quarta persona dopo che ho chiesto info in merito ai soldi che aspettavo mi dice che entro 3 gg riceverò un codice transazione da dare alla mia banca, questo codice detta da apple si chiama ARN e sempre con questo la mia banca poteva riuscire a vedere se apple aveva realmente inviato i soldi in pratica come i bonifici con il CRO, "falso" la mia banca non vede nessun accredito e quindi loro di apple come fanno ad avere questo codice se non hanno inviato il rimborso?? infatti la cosa viene smentita dall'operatore specialistico "apple" dopo alla successiva chiamata.
- sempre la quarta persona mi dice che entro il 29 luglio finirà la procedure del reso e mi viene anche scritto via email e che entro 3 giorni ricevo l'email con l'ARN, tutto dopo essere anche smentita la cosa dell'ARN
-mentre una sesta che mi ha passato la chiamata la quarta persona ad un'altro reparto specialistico mi dice , che i suoi soldi li rivedrò nel mese di agosto perché la sua banca ha un giorno stabilito per riaccreditare... come negli stipendi in pratica, la cosa viene smentita da posteitaliane che ho chiamato poco dopo, ma nello stesso momento mi sono chiesto??? Il reso non ha chiusura il 29 luglio?
-sempre la "quarta" dove mi sono sentito negli ultimi tre giorni mi aiuta mi fa parlare con un reparto specialistico cosa che avrò fatto altre 4 volte da quando è iniziato il tutto... alla fine mi risponde dopo che gli ho chiesto che la mia banca vuole avere l'ARN... mi dispiace ho fatto di tutto e non è mia cura fornirle questo codice ARN. morale non lo sà, perchè poi nella successiva chiamata mi viene detto che questo ARN si trova nell'email dei 3 giorni.
l'email che aspetto quella dei 3 giorni non è mai arrivata, era stata chiesta il giorno 18 e nei 3 giorni finiva il 21, lunedi 24 ho richiamato, quindi un'altra pratica perchè la quarta persona non mi ha più risposto alle email, facendo un sollecito e che nelle 24h la ricevevo... sto aspettando ancora e siamo al 26...
sempre lo stesso operatore mi ha anche detto che leggeva nelle note che entro il 26 mi fanno il riaccredito, aspetto tutt'oggi, mi sono chiesto bene bene bene dal 29 si è passati al 26, quindi aspetto tutta la giornata di oggi per vedere se mi arriva.
poco dopo richiamo la mia Banca Posteitaliane e gli dico da ignorantone cos'era questo codice ARN perchè devo darvelo per avere info sulla restituzione dei miei soldi da parte di apple, e va bè quando si ci mette.. l'operatore... scusi, è cos'è questo ARN.. ciaoo! non vi spiego la conversazione...
oggi siamo al 26 e come detto aspetto tutt'oggi nel caso aspetterò fino al 29 dato che la data del 29 mi è stata scritta è ho una prova.
con tutto questo, quello che ci siamo scritti via email loro non visualizzano niente di ciò che ci siamo detti, non so se per l'apertura di più pratiche o cosa e quindi ogni volta devo ripetere le stesse cose.
ps: dopo tutto questo è vero dovremmo essere nei tempi però da come si sono evolute le cose ho e sto avendo un pò di premura, troppe cazzate e ignoranza ho sentito e letto.