Microsoft Office per Mac 2008

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
creativeaddmaker
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: lun, 18 giu 2007 14:43
Messaggi: 68
Località: Napoli

Top

Contatta:
qualcuno sa se il nuovo Microsoft Office per Mac 2008 sarà disponibile anche per utenti non intel ?
Nel caso in cui non sara' disponibile come comportarsi?
grazie

(ma ste continue aupdate che fastidio ti spingono a comprare in continuazione una macchina nuova ma solo il fastidio di trasferire tutti i documenti i dati i preferiti la rubrica le e-mail etc etc etc e che palle! ma lasciateci un po' in pace!!! uffaaaa!!!)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63182
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Nel caso in cui non sara' disponibile come comportarsi?
grazie
Il sogno di un utente Mac dovrebbe essere un Mac Microsoft free.
Io non uso Office semplicemente perché nel mio lavoro non serve (lavoro in una piccola casa editrice).
Quando mi portano un file .DOC lo apro con TextEdit, poi con Pages oppure con editor di testi di terzi gratuiti. Se non riesco a fare quello che devo, solo alla fine mi arrendo e lancio Word.
Per i files PPT che mi mandano via E-Mail, li butto quasi sempre. Se poi devo aprirlo per forza provo con Keynote prima di cedere al software di Gates.
I fogli di calcolo proprio non li calcolo, ma pare che Numbers sia in grado di aprire i files in questione.
Se invece mi mandano i più recenti .DOCX, meglio ancora, esistono decine di convertitori gratuiti che lo convertono nel più amichevole RTF.

PS: Secondo me Office girerà anche sui PPC.

Avatar utente
titti
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mer, 10 gen 2007 21:36
Messaggi: 73

Top

Contatta:
in alternative esiste la suite OpenOffice ( free!!) http://www.openoffice.org/ su cui si basa NeoOffice http://www.neooffice.org/neojava/it/index.php che ha molte caratteristiche native sui Mac Intel e che, pare, dopo duro lavoro, funzioni anche su PPC..
I fogli di calcolo proprio non li calcolo, ma pare che Numbers sia in grado di aprire i files in questione.
a parte sfrunz che non calcola i Calcoli... beh, io ho provato iNumbers e devo dire che, purtroppo non v'é grande compatibilità con quella roba (ccia che sono ahimé costretta ad aprire)che é il foglio di Calcolo Excel.anzi quasi per nulla ( in relazione alle operazioni di una certa complessità ed alla formattazione)...fermo restando che, dovendo scegliere a priori un foglio di calcolo, userei iNumbers

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti