trasferito ad entourage mail non va più

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

fantaroby
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio: trasferito ad entourage mail non va più

Messaggio da fantaroby »

buon giorno a tutti, ho fatto una fesseria! (l'importante è ammetterlo) per motivi futili avevo deciso di passare da Apple mail a microsoft entourage; ho importato tutto (mail. account ecc) e adesso mail non mi accetta più le pw. Da dire anche che, su altre macchine gli stessi account funzionano perfettamente, quindi il problema è sulla macchina (ho provato a creare un' altro account, resettato la Pram ripristinato i privilegi, sputato sul monitor e sto cominciando ad innervosirmi) e nulla è cambiato. Tutto è partito nell'istante esatto che ho avviato entourage, dimenticavo adesso ho eliminato tutti gli account da entourage(che funzionavano ma non mi trovo) quindi non funziona più nulla Qualcuno ha qualche idea? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :evil: :crybaby: :crybaby:

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Se hai la fortuna di possedere una copia di backup della cartella Mail (Home/Utente/Libreria/) e del file di preferenze com.apple.mail.plist (Home/Utente/Libreria/Preferences), allora basta rimpiazzare i nuovi elementi con quelli vecchi.
Puoi anche recuperarli da un altro Mac se Mail è configurato in maniera identica, ma non dimenticarti di eliminare la cache (Home/Utente/Libreria/Cache/Mail).
In bocca al lupo.

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da TheMacGuru »

Cosa vuole dire "ho eliminato tutti gli account da entourage", l'eliminazione dell'account su Entourage non elimina la posta ma solo le impostazioni dell'account.
Su Mail avrei semplicemente resettato le password e le avrei reinserite.
Che mi risulti il trasferimento dei dati da Mail ad Entourage o altro programma non influisce su Mail stesso, nel senso che vengono solo copiati e non toccati o sostituiti. Forse hai complicato un po' le cose.
Comunque è più semplice chiedere prima di fare i pasticci che dopo, d'altronde siamo qui per questo!

robertocali
Expert
Expert

Oggetto del messaggio:

Messaggio da robertocali »

TheMacGuru ha scritto:Comunque è più semplice chiedere prima di fare i pasticci che dopo, d'altronde siamo qui per questo!
Non hai tutti i torti, ma spesso è sbagliando che si impara :D
Power Mac G4 digital audio
Mac mini 2,1
iMac 18,2
iPhone X

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

E robertocali ne sa qualcosa!
:-D

fantaroby
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fantaroby »

intanto grazie per l'aiuto tempestivo. Questa è l'occasione per dichiarare che per me l'informatica a volte è davvero femmina e quindi incomprensibile!
Ho provato a seguire le indicazioni passo passo di fragrua
non avendo un b.u. recente ho recuperato le informazioni da un portatile e ho fatto le sostituzioni, al momento nulla era cambiato. quello che non mi tornava (e non mi torna nemmeno ora) è che (pur non essendo un "guru"), non ho fatto una procedura a caso, ho importato in enturage il blocco delle info (processo che mi risulta essere assolutamente standardizzato) e che non dovrebbe influire affatto sulla fonte dei dati. Quando ho detto poi che ho eliminato gli account da entourage significa che ho disistallato il sw con il suo disistaller e non cestinando e basta. La cosa buffa è che SENZA FARE ALTRE MODIFICHE ma semplicemente collegando il mac via airport e non diretto al router di fastweb (fibra a 100Mbit) tutto a ripreso a funzionare correttamente, riportando poi la connessione diretta ha mantenuto tutto e tutto pare funzionare. Grazie ancora delle indicazioni e vi farò sapere come andrà a finire.

Un ultima cosa... grazie al cielo non sono un cardiochirurgo e quindi fare un pasticcio per provare a fare delle cose che non si sono mei fatte per capire come funziona non è un grosso problema :wink: [/quote]