Moderatore: ModiMaccanici
Per ora il link è irraggiugibile.
Assolutamente no, anche se un HD non è una lampadina.PRIMO HD:
Dopo circa un anno di uso in cui lo accendevo e spegnevo 6-7-10 volte al giorno, mori.
Domanda: La causa fu il continuo accendere e spegnere?
Non dovrebbe essere possibile, chissà come hanno studiato questo connettore!SECONDO HD:
Domanda: siccome nel case attorno allo spinotto ci sono 2 cifre che si riferiscono ai pin queste cifre sono diverse
e indicano voltaggi tipo 5 e 10... è possibile che un pin da 10 abbia toccato un foro da 5 è abbia fatto il corto?
Invece secondo me è un possibile fattore questo...fragrua ha scritto:Assolutamente no, anche se un HD non è una lampadina.alfaman ha scritto:PRIMO HD:
Dopo circa un anno di uso in cui lo accendevo e spegnevo 6-7-10 volte al giorno, mori.
Domanda: La causa fu il continuo accendere e spegnere?
E' possibile che, inserendo lo spinotto in maniera errata, si siano invertiti il +12V e il +5v che danno l'alimentazione all'HD e che quindi sia poi avvenuto il "danno".fragrua ha scritto:Non dovrebbe essere possibile, chissà come hanno studiato questo connettore!alfaman ha scritto:SECONDO HD:
Domanda: siccome nel case attorno allo spinotto ci sono 2 cifre che si riferiscono ai pin queste cifre sono diverse
e indicano voltaggi tipo 5 e 10... è possibile che un pin da 10 abbia toccato un foro da 5 è abbia fatto il corto?
Comunque aspetto di vedere il box, così mi faccio meglio un'idea.
Grazie per l'immagine, molto esplicativa sul tipo di connettorealfaman ha scritto:Grazie anche a te Predatorfe
Questo è un disegno del retro del del case
Naturalmente io feci una cavolata a lasciare in ON il tasto dell'alimentatorePredatorfe ha scritto:alfaman ha scritto:Grazie anche a te Predatorfe
Grazie per l'immagine, molto esplicativa sul tipo di connettore
Vedendolo credo sia più probabile che i poli positivi del connettore si siano invertiti con quelli negativi, facendo massa.
Anch'io una volta feci quest'errore, che mi costò un HD da 120 Gb da cui recuperare dei dati... quando si dice la sfortuna
Ciao
Guarda, credo ne esistano con l'aliimentatore integrato, quindi col normale attacco a "trapezio" (quello che serve anche per il computer, per intenderci).alfaman ha scritto: Adesso vengo al dunque: sono interessato a un case che non abbia questa trappola
o altre simili, se ne avete uno da consigliarmi
L'HD ce l'ho già, quindi solo il case. FW.