iCal non mi funziona correttamente

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Savy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 21 mag 2008 11:13
Messaggi: 14
Località: Bern - Switzerland

Top

Oggetto del messaggio: iCal non mi funziona correttamente

Messaggio da Savy »

Ciao a tutti, ho notato ultimamente che l'applicazione iCal non mi funziona correttamente, quando la chiudo gli appuntamenti appena immessi vanno perduti definitivamente, ho provato a buttare la preferenza iCal nel cestino senza esito positivo.

Tramite Time machine quale file devo riprendere per recuperare il recuperabile?

grazie ancora per i vostri consigli
saluti

Savy

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 59728
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Sembra piuttosto un problema relativo ai permessi, come se le modifiche non venissero memorizzate.
Io proverei a ripararli (Applicazioni/Utility/Utility Disco).

Savy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 21 mag 2008 11:13
Messaggi: 14
Località: Bern - Switzerland

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Savy »

Ciao fragrua,

ho provato a riparare i permessi purtroppo niente da fare, pensi che dovrei deinstallare e reinstallare iCal?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 59728
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Non credo, prova se con un altro Utente funziona, se è così l'applicazione non funzionerà reinstallandola.
Elimina la cache con l'ultima versione di Onyx.
http://www.apple.com/downloads/macosx/s ... /onyx.html

Savy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 21 mag 2008 11:13
Messaggi: 14
Località: Bern - Switzerland

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Savy »

Si iCal funziona con un altro utente, ho eliminato la cache tramite Onyx e putroppo come utente admin non funziona.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 59728
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Savy ha scritto:Si iCal funziona con un altro utente, ho eliminato la cache tramite Onyx e putroppo come utente admin non funziona.
Questo significa che iCal funziona, ma qualcosa nel tuo utente gli impedisce di registrare le modifiche.

Tu hai detto di aver buttato le preferenze, ma sei sicuro di aver buttato davvero tutti i file?

iCalExternalSync.plist
com.apple.iCal.plist
com.apple.iCal.helper.plist
com.apple.iCal.AlarmScheduler.plist

e soprattutto la cartella Home/Library/Application Support/iCal/

Savy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 21 mag 2008 11:13
Messaggi: 14
Località: Bern - Switzerland

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Savy »

Avevo buttato solo i primi due files trovati sotto Home/Library/Preferences, il file:com.apple.iCal.helper.9317E594-8735-5CA0-9608-3659079653CF.plist
l'ho trovato adesso sotto la cartella Home/Library/Preferences/ByHost e il restante: com.apple.iCal.AlarmScheduler.plist
non lo trovo affatto, inoltre non ho trovato la cartella che mi consigli vivamente di buttare Home/Library/Application Support/iCal/

buttando anche il file com.apple.iCal.helper........plist iCal da utente admin non va.

grazie per l'aiuto
Savy

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 59728
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Non trovi la cartella poiché in effetti io me la ritrovo solo in quanto generata da una vecchia versione di iCal che risale al 2007.

Potrebbe essere anche il caso di buttare la cartella By Host e riloggare l'utente, male non fa.

Savy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 21 mag 2008 11:13
Messaggi: 14
Località: Bern - Switzerland

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Savy »

ho buttato la cartella By Host e riloggato come utente admin, purtroppo ancora niente da fare :cry:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 59728
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Ultimo tentativo poi mi arrendo, sposta la cartella /HOME/Library/Application Support/SyncServices/Local/ nel cestino e riprova.

Savy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 21 mag 2008 11:13
Messaggi: 14
Località: Bern - Switzerland

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Savy »

purtroppo anche questo tentativo non è andato a segno, cosa mi consigli nel mio caso? creare un'altro utente admin?
vorrei naturalmente non perdere le impostazioni e i dati personali dell'account attuale o reinstallare il tutto?

grazie ancora fragrua per i tuoi suggerimenti

Savy

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 59728
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Forse ci sono…
Home/Libreria/Calendars

Savy
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 21 mag 2008 11:13
Messaggi: 14
Località: Bern - Switzerland

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Savy »

Ho buttato la cartella Home/Libreria/Calendars e questa volta iCal ha ripreso a funzionare correttamente! naturalmente ho perso i dati del calendario,
ho fatto un tentativo per ripristinarli ma viene ripristinata anche la disfunzione.

Ok non è grave recupero una parte dei dati dal telefonino tramite iSync e i restanti li immetto a mano.

Grazie mille fragrua

Saluti da Berna
Savy

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 59728
Località: [k]ragnano

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Savy ha scritto:ho perso i dati del calendario
Era inevitabile.
;-)

L'importante è che adesso funzioni nuovamente.