Permessi non riparati

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

stepashin
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: Permessi non riparati

Messaggio da stepashin »

Come ogni volta dopo un aggiornamento del software di mac os ('sta volta ho installato l'aggiornamento di itunes e di quick time) ho fatto un bel ripara permessi per mettere un po' a posto le cose.
Beh, caso strano, oggi mi capita che ci sono diverse decine di permessi fuori posto e quasi nessuno di questi mi viene riparato. La maggior parte di questi appartiene a quick time, iphoto e altri programmi della suite iLife.
Non so che pensare, mi devo preoccupare? È la prima volta che mi ritrovo con così tanti permessi che non possono essere riparati. :roll:

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

È normale.
Innanzitutto i permessi, se proprio senti la necessità di ripararli, andrebbero riparati PRIMA di un aggiornamento software, anche se è ancora più importante (relativamente) sarebbe verificare il disco prima di ogni update.
Ora cosa succede, che i permessi sono stati aggiornati dall'update, ma… il Sistema trova delle anomalie e non sa come risolverle, in realtà è lui che non è abbastanza "aggiornato", e fortunatamente non si azzarda a cambiarli e ce lo dice.
;-)

Vivi tranquillo e dimenticati dei permessi, almeno finché qualche applicazione di serie comincia a chiudersi inaspettatamente.

Mac
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mac »

io faccio ogni giorno manutenzione completa con onyx e unavolta a settimana l' hardware test e va tutto bene

stepashin
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da stepashin »

vabè,non sono un fanatico della manutenzione, anche questo amo dei mac, però non m'era capitato mai di avere tanti risultati anomali.

fragrua, sempre tempestivo,grazie del consiglio!
La prossima volta se è caso farò riparare i permessi prima di un aggiornamento consistente.

Mickie
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Mickie »

Mac ha scritto:io faccio ogni giorno manutenzione completa con onyx e unavolta a settimana l' hardware test e va tutto bene
:shock:

Scusami Mac, se mi permetto, ma i tool di manutenzione non sono concepiti a scopo preventivo, né tantomeno OSX è concepito per essere manutenuto dall'utente! :D

I suddetti tool vanno usati solo al momento dell'eventuale bisogno, ossia quando e se percepisci qualcosa che non va.
Paradossalmente, un loro uso intensivo e non necessario potrebbe rivelarsi addirittura nocivo per il nostro povero Mac.

Ciao! :)

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Mickie ha scritto:Paradossalmente, un loro uso intensivo e non necessario potrebbe rivelarsi addirittura nocivo per il nostro povero Mac.

Ciao! :)
INFATTI!

Per esempio, mettiamo che esca l'aggiornamento a Mac OS X 10.5.8, da quel momento l'utilizzo di Utility come Onyx è fortemente sconsigliato, almeno finché lo sviluppatore non rilasci la nuova versione compatibile con quella release di Mac OS X.
Per questo è importante assicurarsi di usare sempre l'ultima versione di Onyx, e solo se realmente necessario.
;-)

predatorfe
Admin
Admin

Oggetto del messaggio:

Messaggio da predatorfe »

Mac ha scritto:io faccio ogni giorno manutenzione completa con onyx e unavolta a settimana l' hardware test e va tutto bene
Esagggggerato!!! :lol:
Stefano Ferrara