luminosità schermo

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

ffranz
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 25 mag 2009 23:30
Messaggi: 1

Top

Salve sono un nuovo utente, ho un problema con il mio iMac.

Da un pò succede una cosa strana, dopo aver acceso il mac, passano pochi secondi e lo schermo trovandosi alla massima luminosità si oscura, esattamente si oscura la metà inferiore dello schermo.
Questo accade anche dopo l'interruzione dello screensaver, dapprima schermo perfettamente illuminato, dopo pochi secondi, si opacizza!!

Ho fatto un controllo hardware e non c'è nessun problema, non capisco cosa posso essere, ma dato che all'accensione lo schermo è perfetto suppongo che sia un problema software.

Ho una ATI REDEON HD 2400 XT 128MB, qualcuno sa se questa scheda ha dato problemi di questo genere?

Grazie

Avatar utente
ray5810
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 feb 2008 22:32
Messaggi: 147
Località: Roma

Top

lo fa anche a me, ma nella metà superiore dello schermo, specialmente se attivo il risparmio energetico mettendo lo shermo in stop dopo un minuto. Ho una Ati radeon HD 2600 con 256 mb. Non penso sia un problema di scheda video xchè il mac va alla grande anche con programmi che sfruttano la scheda alla grande.[/list]

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62880
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova, durante il problema, ad abbassare la risoluzione del monitor, e successivamente ad impostarla di nuovo al massimo.

Non è che c'è bisogno di un aggiornamento del firmware?
http://www.apple.com/downloads/macosx/a ... te101.html

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti