Reinstallare OSX o clonare l'HD

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Poltrek
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: Reinstallare OSX o clonare l'HD

Messaggio da Poltrek »

Come dicevo in un altro post, ho cambiato l'HD al mio MBP, e parlando con alcuni amici ( anche loro MAC User ) sono usciti pareri discordanti in merito al fatto che sia meglio reinstallere OSX piuttosto che fare una copia dell'HD.

Volevo fare un piccolo sondaggio..:?:

Che cosa ne pensate ?
Avete avuto delle esperienze in merito che vi hanno fatto propendere verso l'una o l'altra soluzione?

Inizio io dicendo che ho reinstallato Leopard e ho scaricato l'ugrade combo per l'aggiornamento a 10.5.7.... si sa mai che nel corso degli anni qualche permesso si sia incasinato o che qualche parte di programma abbia avuto degli "scompensi Cardiaci"
iMac 27" 2.93 GHz - Macbook Air 11" i7 1,8 GHz - iPad 3G 64GB - iPhone 4G

astaldo
Stella nascente
Stella nascente

Oggetto del messaggio:

Messaggio da astaldo »

ciao,
da poco ho clonato negli altri miei macbook con carbon copy cloner la partizione mac e con winclone win senza problemi
ti consiglio la clonazione è il metodo più veloce e sicuro da quel che ho potuto testare (prima ho fatto l'aggiornamento a 10.5.7) in particolare eviti la reinstallazione e risparmi parecchio tempo

Jack007
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Jack007 »

ciao, dato che hai cambiato l'hd da un MBP identico al mio volevo chiederti se il lavoro te lo eri fatto tu e se questo intervento nn ti fa decadere la garanzia.

Grazie mille! scusa se non rispondo alla tua domanda, ma come detto interessa anche a me!

Ciao!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Poltrek
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Poltrek »

Ciao

Allora l'HD l'ho cambiato io in circa 15 min
che io sappia la sostituzione dell'HD nonfa decadere la garanzia in nessun MAC, in ogni caso io ho conservato l'HD originale e l'ho messo in un Case FireWire ( ho pur sempre un HD da 250 GB) e nell'eventualità qualcosa dovesse andare storto lo rimetto al volo

P.S. - visti i risultati che ho ottenuto ti consiglio vivamente di farlo!!
iMac 27" 2.93 GHz - Macbook Air 11" i7 1,8 GHz - iPad 3G 64GB - iPhone 4G