Storage On-line per backUp, quale?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Vraccas
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 nov 2008 12:03
Messaggi: 166
Località: Pianeta Terra

Top

Ciao a tutti,

volevo chiedervi, voi utilizzate delle soluzioni di Storage on-line per fare i vostri backup? se si quali utilizzate?

E' un pò che mi è presa la fissa dei backup dopo che al Macbook della mia ragazza si è fritto l'HD in modo inaspettato... e ovviamente lei non aveva backuppato dei file molto importanti che le servivano per lavoro...

al momento mi sono organizzato cosi:
- 1 hd collegato in firewire400 utilizzato per la timemachine che backuppa l'hd del mio MBP, anche se non tengo dati importanti sul portatile
- 1 Drobo (http://www.drobo.it/) diciamo che è una specie di soluzione RAID esterna collegato in Firewire800, dove c'è praticamente la mia vita
- 1 HD collegato sempre in firewire800 che utilizzo sia per i progetti di lavoro sia come spazio di backup delle cartelle importanti contenute nel Drobo

Il bello della firewire è che puoi collegarli in cascata, quindi utilizzo l'unica porta firewire presente sul MBP per collegare il tutto.

Ovviamente ho fatto anche del backup su dvd delle cose veramente importanti... ma la sicurezza non è mai troppa :D

vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi info riuscirete a darmi

ciauz

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Vraccas ha scritto:volevo chiedervi, voi utilizzate delle soluzioni di Storage on-line per fare i vostri backup? se si quali utilizzate?
Io uso DropBox solo per i file che devo tenere sincronizzati su più macchine, ma anche per documenti da condividere, e per gli elementi più importanti, (se leggeri) tipo contatti della rubrica, etc…

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Vraccas ha scritto: Il bello della firewire è che puoi collegarli in cascata, quindi utilizzo l'unica porta firewire presente sul MBP per collegare il tutto.
MMM interessante!!! e come si fa?? Servono HD specifici?? con i miei 2 HD WesternDigital My Book Fire wire (uno da 500 Gb e uno da 1 Tb) è possibile fare ciò?

Grazie!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
TheMacGuru
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: lun, 05 gen 2009 19:49
Messaggi: 1739

Top

Tutte le periferiche Firewire sono collegabili a cascata, colleghi il primo al Mac e quindi la seconda porta della prima periferica alla seconda periferica e via cosi.
Attenzione solo che se le periferiche hanno porte differenti (400 et 800) la velocità finale sarà quella inferiore.

Sicuramente un backup esterno è utile in caso di furto ed incendio. Dropbox va bene ed è facile da usare.

Avatar utente
Vraccas
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 28 nov 2008 12:03
Messaggi: 166
Località: Pianeta Terra

Top

Funziona esattamente come dice TheMacGuru, fai te che collego fino a 4 HD + un box esterno per l'acquisizione video analogia + la telecamera tutte contemporaneamente e mi trovo benissimo.

Alla fine ho optato per dropbox, la soluzione free, cosi da testarlo bene e devo dire che è molto carino.

grazie per il consiglio!!

ciauz

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Cosa ne pensate di memopal?!?!

Qualcuno lo ha mai provato??

50€ per 150GB mi sembra interessante.. :roll:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È giudicato tra i migliori, e poi sono italiani.
;-)

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
L'hai provato FRANZ??
Ero tentato, per 69€ ti danno 250GB..
:!:
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62881
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non l'ho provato, ma è possibile una prova gratuita del prodotto:
http://www.memopal.com/it/Stai-scaricando-Memopal.htm

A me non serve perché ho già uno spazio illimitato sul web.
;-)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti