Aiuto per iPod Classic

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Oggi mi reco alla apple e scopro che l'ipod classic che ho sempre visto a € 229 lo vendono a € 247. ma i prezzi apple non dovrebbero essere unici ovunque??? oppure sono i prezzi italiani??? alla fine mi son sentito preso x il cxxx e non l'ho acquistato più...

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

trovo più versatile l'iPod Touch
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

pietrofnom ha scritto:Oggi mi reco alla apple e scopro che l'ipod classic che ho sempre visto a € 229 lo vendono a € 247. ma i prezzi apple non dovrebbero essere unici ovunque??? oppure sono i prezzi italiani??? alla fine mi son sentito preso x il cxxx e non l'ho acquistato più...
E' possibile che il prezzo cambi perchè sono di 2 generazioni diverse? Fatemi sapere. Ciao!

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
pietrofnom ha scritto:...scopro che l'ipod classic che ho sempre visto a € 229 lo vendono a € 247. ma i prezzi apple non dovrebbero essere unici ovunque??? oppure sono i prezzi italiani??? alla fine mi son sentito preso x il cxxx e non l'ho acquistato più...
Hai ragione a metà caro Pietro, ti (ci) hanno preso per il c***, ma non Apple, bensì, il nostro caro ministro Bondi: controlla qui e qui

PS WOW ci sono riuscito a postare il link senza renderlo visibile, mascherandolo nella parola

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Che infami che sono!!!
Un'altra info se lo compro da euronics pagandolo € 229 come nel sito non capisco se ne compro uno di generazione precedente. C'è scritto 5G nel sito di euronics ma mi sa che il classic è arrivato alla 7G se non erro.

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

pietrofnom ha scritto:Che infami che sono!!!
Un'altra info se lo compro da euronics pagandolo € 229 come nel sito non capisco se ne compro uno di generazione precedente. C'è scritto 5G nel sito di euronics ma mi sa che il classic è arrivato alla 7G se non erro.
anche perchè avevo già acquistato la pellicola INVISIBLE SHIELD by ZAGG dove sta scritto "APPLE IPOD CLASSIC 120GB (7G)" eventualmente posso applicargliela a quello di euronics 5G?

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
Per quello che ne so io, non esiste una 7° generazione di iPod, o almeno Steve Jobs non ha mai dato questo nome a una sua creatura.... Se non ti annoi, puoi leggere quanto riportato di sotto. Allora
In principio fu...
va bene... accorcio! ....la generazione chiamata anche "video" è uscita alla fine del 2005 e aveva 30 o 60 GB; pressoché in contemporanea, uscì la versione U2 (omissis).
Dopo 1 anno (2006) fu eliminata la versione da 60 GB, sostituita da quella da 80 GB.
Ancora un anno dopo (2007) uscì la generazione che fu rinominata "classic", in due versioni: da 80 e 160 GB.
Queste ultime due nel 2008, furono sostituite da un altro device da 120GB, sempre chiamato classic che però era più sottile (potrebbe essere questa la versione di generazione di cui parli)
Infine nel 2009 (late 2009) è uscita la versione da 160GB che ha sostituito quella da 120.

Quelle attualmente in commercio sono la 120GB (140 grammi 10,41 x 6,10 x 1,04 cm) ricondizionata a 209 € sull'apple store o la 160GB (140 grammi 10,35 x 6,08 x 1,05 cm) disponibile sempre sull'apple store nuova a 247€, senza dimenticare di ringraziare il capo_d'uovo Bondi.
Spero di essere stato chiaro

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Comprato a 214 euro se ebay nuovo e sigillato spese di spedizione di € 10 INCLUSE, contro i 247 euro dell'apple store... 33 euro di differenza!!! ma siamo pazzi?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pietrofnom ha scritto:Comprato a 214 euro se ebay nuovo e sigillato spese di spedizione di € 10 INCLUSE, contro i 247 euro dell'apple store... 33 euro di differenza!!! ma siamo pazzi?
Ti è già arrivato?
:roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

fragrua ha scritto:
pietrofnom ha scritto:Comprato a 214 euro se ebay nuovo e sigillato spese di spedizione di € 10 INCLUSE, contro i 247 euro dell'apple store... 33 euro di differenza!!! ma siamo pazzi?
Ti è già arrivato?
:roll:
No. Cmq mi è sembrato affidabile. me lo spediscono da Santa Maria Capua Vetere. Se non dovesse arrivarmi non è un problema ho pagato con paypal in caso mi tornano i soldi in dietro, ci vuole un pò di tempo ma mi tornano indietro.

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

fragrua ha scritto:
Ti è già arrivato?
:roll:
Sto rischiando?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 63180
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
pietrofnom ha scritto:
fragrua ha scritto:
Ti è già arrivato?
:roll:
Sto rischiando?
No, no… solo curiosità.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

fragrua ha scritto:
Ti è già arrivato?
:roll:

ci siamo, ci siamo quasi...
;)

Avatar utente
pietrofnom
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 mag 2009 19:56
Messaggi: 764

Top

Volevo sapere se esiste qualche trick per aumentare il livello del volume audio dell'ipod più del limite previsto. grazie!

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17957
Località: Torino

Top

a quanto pare.... é arrivato !!! ;)

cmq ti consiglio di dare una lettura qui:
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Rispondi

Torna a “iPhone, iPod, iPad”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite