(Na + ss) Vendo tutti i Mac al 20% rispetto al listino!

In questa sezione potete proporre la vendita di un Mac (o altro) usato.

Moderatore: ModiMaccanici

DjDrUnK
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da DjDrUnK »

Ilenia, tanto Snow Leopard si può prendere anche da "altre fonti" sicuramente :P E poi credimi, non sapevo quando potesse esser rilasciato...sappi che la tua scheda video è supportata da Open CL...quindi vai tranquilla :P

Per quanto riguarda il nuovo Macbook Pro, se continui ad aspettare non gusterai mai le novità di S.L. se non lo prendi :P Per Calpella a 32 nm si dovrà aspettare un bel po'...se si aspetta in eterno, come potrai dire "questo è meglio di quello" ?
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

pas13
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da pas13 »

DjDrUnK ha scritto:Ilenia, tanto Snow Leopard si può prendere anche da "altre fonti" sicuramente :P E poi credimi, non sapevo quando potesse esser rilasciato...sappi che la tua scheda video è supportata da Open CL...quindi vai tranquilla :P

Per quanto riguarda il nuovo Macbook Pro, se continui ad aspettare non gusterai mai le novità di S.L. se non lo prendi :P Per Calpella a 32 nm si dovrà aspettare un bel po'...se si aspetta in eterno, come potrai dire "questo è meglio di quello" ?
eheh non che tu abbia torto in assoluto, ma ...quando si dice addolcire la pillola... :D
saluti, e dateci buone notizie (soprattutto per gli iphone nuovi)

DjDrUnK
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da DjDrUnK »

Beh...più dolce di così? :P In ogni caso non ho ancora news sugli iPhone...io nn sto + nella pelle :P
iMac 24'' alu, Macbook White 2,0ghz nVidia 9400m ,iPhone 3g 16gb white,iPhone 3g S 32 gb white,iPod Touch 1g 16gb,iPod Nano 3g 4gb silver

DjDrUnK
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da DjDrUnK »

Uppete!

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Sarei quasi tentato a comprarmi un iPhone, appena puoi dacci notizie.
;-)

Con calma così tanto per uppare.

DjDrUnK
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da DjDrUnK »

Io oramai la calma di aspettare i prezzi dell'iPhone non c'è l'ho più :P
Franz, stai sicuro che appena so qualcosa, mi fiondo qui sul forum :D

lucloc
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: mac sconto 20%

Messaggio da lucloc »

Buongiorno, ma e' semplice' lo sconto del 20% e' possibile se non si paga l' IVA allo stato (20%). Funziona cosi' : una azienda XXX compra macchine Apple da un disributore ufficiale Apple. La azienda XXX non versa l' IVA allo stato nel frattempo vende le macchine ad una azienda YYY che magari la rivende a ZZZ che poi la rivende ad utenti finali. Giusto per far perdere un po di tracce.
Facile. Le macchine Apple (ma si puo' fare su tutto) sono logicamente nuove e sotto garanzia, perche' il primo che le ha vendute e' un distributore ufficiale.
Il gioco e' in mezzo. Quindi magari Drunk non sa niente !!!
Per iphone non riesce a fare sconto perche' iphone non si vende tramite canale Apple, ma solo tramite TIM e Vodafone, anche gli APR (Apple Premium Reseller) sono costretti a comprare i telefoni da Voda e TIM !!!!
Per la cronaca sono un riv. ufficiale Apple, i cui sconti ufficiali listino Apple stanno in una sola mano !!!! Qualche volta qualcosa in piu' per via dei rebate.Ma mai 20%: IMPOSSIBILE.
Per chi acquista non ci sarebbe nulla di male, forse incauto acquisto perche' se lo Stato (guardia di finanza) non recupera l'iva dalla azienda (quando e se mai ) la puo' chiedere all'acquirente che 'doveva' sapere che stava pagando un prezzo sospetto !!!
Grazie e ciao e chidete sempre almeno la fattura, sia per la garanzia sia per sapere da chi comprate.

DjDrUnK
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da DjDrUnK »

Ehm...allora forse non è chiaro :P Io la fattura la faccio con il prezzo scontato :P
Apro e chiudo parentesi, anche sugli iPhone avrei lo sconto...se tu sei rivenditore ufficiale Apple e non riesci ad avere i miei prezzi, sono problemi tuoi :D Non vedo perchè debba venire qui e dire che è impossibile che io possa fare qualcosa come vendere Mac con questo sconto a meno che non faccia qualcosa di illecito. Ti dico che è possibile, e io lo faccio.
E poi, tanto per dirtene una...tu sei un rivenditore, come fai a non sapere che la Apple venderà direttamente gli iPhone nei propri store? E la panzanata enorme che hai detto sugli APR, dove l'hai sentita?
In ogni caso qui si sta perdendo troppo tempo sul "come fai, è impossibile, non paghi l'iva, non mi fido,ecc"...parleranno le persone che stanno ordinando in questi giorni da me...

lucloc
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: mac 20%

Messaggio da lucloc »

lo so che la fattura la fai, te la fa anche chi te li vende, e la fanno tutti gli altri. Ma una cosa e' fare la fattura una cosa e' versare l' Iva allo stato .....
e poi vedremo se anche sugli iphone avrai sconto 20% ....
Il listino Apple parla chiaro...... e tu non hai accesso ai listini Apple ....solo chi e' riv. ufficiale. Sconto 20% E' solo un illecito. La Apple non vende iphone ai riv. ufficiali e tanto meno agli APR come me !!!!!
La Apple vende solo ai negozi TIM, VODA ed allo store a Roma. Noi riv. dobbiamo comprarli da TIM e Voda.
E poi perche' ti scaldi tanto ??? Mica ho detto che sei tu che non paghi l'IVA ???
Ti auguro buone vendite.

DjDrUnK
Maccanico attivo
Maccanico attivo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da DjDrUnK »

Beh...chi ti ha detto che io non lo sia? E l'Iva viene versata eccome...non sto commettendo nessun illecito...io ti dico solo che forse sugli iPhone, come li ho avuti fin ora, spesso e volentieri, avevano uno sconto superiore al 20%...mi scaldo semplicemente perchè tu, arrivato dal nulla, sei stato bravo solo a puntare il dito e gridare "all'untore"...e questo, credimi, senza conoscermi non puoi proprio permettertelo...tu come reagiresti se facessi lo stesso con te? Io credo nello stesso modo in cui ho reagito io...

rezians
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio:

Messaggio da rezians »

DjDrUnK ha scritto:Beh...chi ti ha detto che io non lo sia? E l'Iva viene versata eccome...non sto commettendo nessun illecito...io ti dico solo che forse sugli iPhone, come li ho avuti fin ora, spesso e volentieri, avevano uno sconto superiore al 20%...mi scaldo semplicemente perchè tu, arrivato dal nulla, sei stato bravo solo a puntare il dito e gridare "all'untore"...e questo, credimi, senza conoscermi non puoi proprio permettertelo...tu come reagiresti se facessi lo stesso con te? Io credo nello stesso modo in cui ho reagito io...
Ancora non ne posso essere certo ma tra poco, appena mi arriverà il mio MacBook, vi darò conferma della disponibilità, gentilezza e trasparenza di un giovane intraprendente quale DjDrUnK.

N.B. Non sò come ci riesca ma l'importante è che ci riesca ( a vendere Mac "onesti" col 20% di sconto... ) - o sbaglio?

lucloc
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: sconto 20%

Messaggio da lucloc »

veramente quello che e' arrivato dal nulla sei tu ..... essendo riv. aut. Apple mi devo difendere ... devo tutelarmi e tutelare tutti quelli che comprano attraverso il ns negozio ufficiale e non come te via forum o via email ..... che faresti al posto mio se anche tu avessi un negozio apple ??? Allora facciamo una cosa, contattami direttamente perche' voglio ordinarti 10 imac sconto 20%, per me sarebbe un affare !!!!
IMAC 20" 2.66GHZ 2GB / 320GB / SD quello con partnumber apple : MB417T/A. Mandami la fattura e ti faccio il BB. Ritiro io dopo che hai ricevuto i soldi sul tuo conto che indicherai sulla fattura. Ti aspetto. Grazie e ciao

predatorfe
Admin
Admin

Oggetto del messaggio: Re: sconto 20%

Messaggio da predatorfe »

lucloc ha scritto:Allora facciamo una cosa, contattami direttamente perche' voglio ordinarti 10 imac sconto 20%, per me sarebbe un affare !!!!
IMAC 20" 2.66GHZ 2GB / 320GB / SD quello con partnumber apple : MB417T/A. Mandami la fattura e ti faccio il BB. Ritiro io dopo che hai ricevuto i soldi sul tuo conto che indicherai sulla fattura. Ti aspetto. Grazie e ciao
Alla fine andate bene tutti e due, ma qualcuno ci dovrà pur perdere? :lol: :lol: :lol:
Stefano Ferrara

lucloc
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Re: sconto 20%

Messaggio da lucloc »

lo Stato. L' Agenzia delle entrate. Ma a noi questo non importa, basta che risparmiamo ......

Alla fine andate bene tutti e due, ma qualcuno ci dovrà pur perdere? :lol: :lol: :lol:[/quote]

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Personalmente non so da dove vengano questi Mac, né come sia possibile accedere a questi sconti, in passato con Antonio abbiamo fatto le stesse discussioni e non voglio si ripetano, per me questo argomento è già vecchio ed ognuno è libero di comprare le cose dove le ritiene più convenienti.
Sarà chi commette gli illeciti a doverne rispondere, mi auguro.
Per me la discussione si chiude qui.
;-)

PS: potete continuare a contattare DjDrUnK via e-mail, accessibile da qui:
profile.php?mode=viewprofile&u=2264
o tramite il sito da qui:
http://www.imaccanici.org/profiles.php?uid=2264