Problema con alimentatore....

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

YodaMAC
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio: Problema con alimentatore....

Messaggio da YodaMAC »

Buongiorno a tutti. Chiedo lumi ai più esperti per un problema "grave" che mi è successo per la seconda volta sul mio MacBook Pro 15".
Portatile acquistato a settembre 2008. E purtroppo il suo alimentatore mi lascia e va in corto circuito durante il mese di marzo. Ci sta, può capitare.
Acquisto, stupidamente un nuovo alimentatore il 16 marzo, ma stamattina, 17 maggio ore 13:00.........di nuovo in corto circuito.
Ora il dubbio mi viene: sono sfigato io, oppure c'è qualche problema nella "costruzione" degli alimentatori.
P.S. per fortuna ho ancora lo scontrino e l'imballo originale, per la sostituzione, spero che non mi facciano aspettare di nuovo due settimane per averne uno nuovo
Vi chiedo un pensiero ed un suggerimento.
Grazie

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da TheMacGuru »

Una volta puo' capitare, due inzia ad essere strano, tre hai un problema.
Sulla sfiga ho grossi dubbi. Alcuni alimentatori hanno effettivamente avuto dei problemi, ma ora sembra risolto.
Potrebbe essere un problema elettrico, una presa, una ciabatta, un UPS, un tuo comportamente anomalo oppure un problema elettromagnetico.

YodaMAC
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo

Oggetto del messaggio:

Messaggio da YodaMAC »

Beh.... posso dire che per anni su quella stessa presa elettrica ci ho sempre attaccato i due alimentatori dei cellulari, e mia madre ci attacca sempre la macchina per cucire.
Sicuramente non uso ciabatte o prese volanti. Uso solo il cavo quello lungo, anche perchè la scrivania è distante.
La presa è anche l'ultima della stanza........la più lontana dal contatore Enel.... quindi eventuali problemi elettrici dovrebbero coinvolgere anche gli altri apparecchi.
Spero solo che dopo tre mesi dall'acquisto, EsseDi me lo sostituisca, altrimenti mi sa che il portatile soffrirà un lungo periodo di inattività.
Grazie TheMcacGuru