Salve a tutti!
Dopo aver inseguito per anni il sogno di possedere un Mac, dato il prezzo sicuramente più elevato rispetto a un PC, ne ho acquistato uno il 25/08 u.s.: è magnifico, ma questo lo sapete già tutti felici possessori della macchina di Cupertino...Mi sono innamorato della penultima versione dell'imac e ho acquistato il 17" (a pochi giorni dall'uscita dei nuovi fantastici modelli), complice anche la dipartita del mio vetusto PC.
Vengo subito al dunque. ho recuperato dalla buonanima i 2 dischi ide acquistati nell'arco del 2007, nel tentativo di "rianimare" il de cuius; ho utilizzato un nuovo box fire wire e un vecchio box esterno USB 2.0 olidata che andava benissimo sul PC. E qui viene il bello; il mio mac non riconosce il box olidata (tale ACBOX01) con nessun disco inserito e qualsiasi formattazione (mac e non); neanche Utility Disco ha visualizzato alcunchè.
Ma la cosa ancor più strana è che Windows XP (lo so qualcuno rabbrividirà a sentire tale nome, ma lavoro con delle applicazioni che non posso abbandonare....), istallato sulla partizione creata con BootCamp 1.4 sul mio HD interno da 160 Gb con MAC OS 10.4.10, lo legge e scrive perfettamente!!!! Ho scritto una mail a Olidata, ma senza ottenere alcuna risposta.
Come può avvenire tutto ciò? Premetto che altri box USB 2.0 sicuramente più recenti, in cui ho inserito gli stessi dischi (me ne avevano prestato uno giorni fa della Bitrom), sono riconosciuti senza problemi dal mitico OS.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie per l'aiuto e complimenti per il sito.
Ciao
Alessio