iPod touch e accelerometro

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: iPod touch e accelerometro

Messaggio da Jack007 »

Ciao a tutti,

vi scrivo per un problema che ha un mio amico con un ipod touch 1°gen 8 Gb.

Ieri sera gli è caduto dalla tasca della giacca l'ipod e nonostante la custodia in plastica che aveva (che si è scheggiata) ha riportato un problema all'accelerometro... mi spiego....

i giochi funzionano come prima tranne nel movimento con l'ipod messo in orizzontale con il monitor verso l'alto quando gli si da uno scossone in verticale non registra più nulla, ma il problema più serio è che tutte le applicazioni native che sfruttano l'accelerometro (immagini, calcolatrice, safari, coverflow ecc) non funzionano.
Nelle foto per esempio l'immagine non si ruota più, la calcolatrice non diventa più scientifica e così via con le altre applicazioni.

Avete qualche trucchetto da suggerirmi che potrebbe aiutarlo a risolvere questa situazione?

Grazie a tutti!!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio:

Messaggio da fragrua »

Beh c'è il trucchetto garanzia, ma se non vale più allora c'è il trucchetto della botta sul lato opposto, ma è ancora più rischioso.
:-D

Jack007
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Jack007 »

Glielo ho fatto rinizzializzare completamente e tutto si è sistemato!!!

Magie della Mela!
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

TheMacGuru
Expert Latitante
Expert Latitante

Oggetto del messaggio:

Messaggio da TheMacGuru »

Si vede che i bit erano finiti fuori posto :lol:

A parte gli scherzi, credo che la custodia in plastica serva a poco in quanto evita i graffi ma non gli shock. Difatti non assorbe il colpo ma lo attutisce a livello locale rinculandolo su tutto l'apparato. Meglio una bella custodia in gomma spessa (poco estetica ma molto funzionale).