Disavventure con Maxtor e G5

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

grepaol
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 set 2007 15:27
Messaggi: 2

Top

In due mesi mi sono zompati due Maxtor One Touch III da 1 Tera, che usavo in Firewire 800 su un PPC G5 (MACOSX 10.4.10, Dual 2,5, 2,5 RAM) soprattutto per FCP. Li ho mandati indietro alla Seagate perche' erano in garanzia. Molto celermente mi hanno rimandato due altri One Touch "refurbished", cioe' riparati. Perfetto. Pero' quando li ho provati mi hanno dato tutti e due dei benchmark terribili. Io uso il Disk Speed Test della Blackmagic, perche' il mio Mac ha su una scheda di acquisizione video Blackmagic SP. I risultati (li ho ripetuti perche' non credevo ai miei occhi) del primo disco : 74,8 in Read (che andrebbe anche bene) ma 4,7 MB/s in write!! I risultati dell'altro sono pressoche' uguali! Il bello e' che allora ho provato un firewire Lacie da un Tera e mi dava 80 in read e 35 in write! Mi hanno mandato due dischi mal riparati o e' la mia macchina ad avere problemi? :?:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Salve, questa è una domanda a cui non si può rispondere a distanza.
Premettendo che se possibile sarebbe buono provarli anche su un'altra macchina, l'ideale sarebbe chiedere al rivenditore il perché di questa lentezza in scrittura.
:?

grepaol
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 10 set 2007 15:27
Messaggi: 2

Top

Purtroppo li ho provati anche su un'altra macchina (un altro G5 PPC con scheda Kona2) con gli stessi risultati. Poi però ho fatto un esperimento: ne ho collegato uno al PC Dell riformattandolo in Windows e va come una scheggia. Ma a me servono sul Mac!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62793
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Prova a formattarli con Utility Disco, forse risolvi così.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti